Balzo utile JPMorgan con quota in Visa, ricavi +50,2%

JPMorgan chiude il secondo trimestre con un utile in aumento del 25% a 18,1 miliardi di dollari. Il balzo è legato alla sua quota in Visa, che ha consentito alla banca di guadagnare 8 miliardi e senza la quale l'utile è stato di 13,1 miliardi, in calo rispetto ai 14,5 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono saliti del 22% a 59,2 miliardi. I titoli JPMorgan nelle contrattazioni che precedono l'apertura del mercato perdono l'1,6%. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Alla vigilia della settimana che porterà alla pubblicazione dei dati sugli utili del secondo trimestre 2024, il titolo di JP Morgan & Chase (JPM) viaggia sui nuovi massimi storici. Un trend rialzista ormai ultratrentennale che nel 2024 sta dimostrando ancora una volta la sua forza registrando un +21,1%. (Finanzaonline)

Stupiscono Jp Morgan e Citi, delude invece Wells Fargo. Un punto in comune in realtà c’è ed è il giudizio degli investitori, che hanno bocciato tutti e tre i giganti Usa. (Milano Finanza)

I tassi di interesse della Fed rimangono ai massimi storici da decenni e i consumatori statunitensi hanno tradito alcuni segnali di debolezza negli ultimi mesi. Il mercato ascolterà attentamente i commenti dei principali istituti di credito statunitensi: J. (XTB)

Banche Usa: utili II trimestre di JPMorgan, Citigroup, Wells Fargo. Quale l’effetto tassi Fed?

Il Dow Jones è tornato sopra i 40.000 punti, toccando i nuovi massimi storici. Wall Street benedice il calcio d'inizio della nuova stagione delle trimestrali con rinnovata voglia di salire. (il Giornale)

Ma come sono andati i primi risultati? Jp Morgan vola con contributo Visa JP Morgan Chase, prima banca USA con 3,5 trilioni di asset in gestione, ha sorpreso positivamente gli analisti con risultati migliori delle aspettative. (QuiFinanza)

Occhio alle trimestrali delle banche Usa JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, rese note nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio 2024. (Finanzaonline)