Under 19: sospesa Italia-Francia per nebbia, a segno Ekhator
E’ stata sospesa Italia-Francia Under 19, sul risultato di 2-0 per gli azzurrini, in programma oggi pomeriggio, a causa della nebbia scesa su Catanzaro. Gran prova di Venturino che ha servito Camarda nel primo tempo: nella ripresa Ekhator ha realizzato un gol di pregevole fattura, dove Venturino ha ancora messo lo zampino. Nel finale la caligine ha fermato la gara: tuttavia la vittoria degli azzurrini è inutile, poiché la Spagna ha battuto 4-1 la Lituania e passa al turno successivo della fase Elite dell’Europeo di categoria che si giocherà in Romania. (Pianetagenoa1893.net)
La notizia riportata su altre testate
Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania: per ritrovare un'edizione senza l'Italia bisogna tornare al 2017, e con in mezzo la vittoria del 2023. Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. (Sport Mediaset)
Una sconfitta cocente e che brucia, quella dell'Italia Under 19, che ieri sera è stata battuta in finale dell'Europeo di categoria dai pari-età della Francia. Tra i convocati, come ben sappiamo, c'erano anche due granata, il portiere Zaccagno e l'esterno offensivo Simone Edera. (Toro News)
Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania: per ritrovare un'edizione senza l'Italia bisogna tornare al 2017, e con in mezzo la vittoria del 2023. Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. (LaC news24)
Finisce tra gli applausi e l'inevitabile rammarico, ma tanta speranza per il domani, l'avventura degli Azzurrini nell'Europeo Under 19. A piazzarsi primo del girone, quindi ad accedere alla fase successiva, è la Spagna grazie al successo ottenuto a Cosenza per 4-1 sulla Lettonia, risultato che consegna agli iberici un bottino totale di 7 punti che gli consegnano la vetta, a +2 dall'Italia. (Fcinternews.it)
Per la prima volta in otto anni la Nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto per due volte le semifinali oltre a trionfare nell'edizione del 2023, ha mancato la qualificazione per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (Sky Sport)
Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)