Inter-Milan, la battaglia continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sosta per le nazionali ha diradato gli appuntamenti in agenda sul rettangolo di gioco, almeno per i club, che assisteranno nei prossimi giorni alle performance dei propri giocatori in nazionale, speranzosi di non ricevere telefonate dagli staff medici federali. La conseguenza è che c’è più spazio per gli eventi organizzati dai club e associazioni, come la mostra per i 125 anni del Milan di questo lunedì o il Premio Liedholm consegnato ieri a Beppe Marotta alle Cantine di Villa Boemia a Cuccaro Monferrato.
Premio Liedholm a Beppe Marotta: “A 12 anni, io, folgorato dal carisma del Barone” L’espressione intensa di Nils Liedholm che guarda lontano e la frase “campione sul campo, signore nella vita” che meglio lo descrive campeggiano nello striscione che domina il salone di Villa Boemia a Cuccaro, dove sono stati assegnati i riconoscimenti della tredicesima edizione del premio intitolato al Barone, nel ricordo del sue non comuni e riconosciute doti umane e sportive.
Per qualche ora l’attenzione si è spostata dalle polemiche calcistiche ai riconoscimenti personali, ma non è mancata una novità assoluta: Marotta ha risposto a Conte in modo totalmente nuovo. Nella giornata di ieri, a margine del Premio Liedholm, Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha replicato alle dichiarazioni di Antonio Conte di domenica sera. E lo ha fatto, secondo il Corriere dello Sport, in un modo per lui completamente nuovo: "... Ieri invece Marotta non solo ha parlato ma è entrato nel merito del rigore assegnato. Scavalcando a destra quel che Rocchi ha detto sia ufficialmente (attraverso il delegato Damato a Open Var) sia ufficiosamente con i retroscena fatti filtrare sulla stampa. Conte parlava a una persona mai nominata: ieri è arrivata la sua reazione di sottile fastidio Antonio Conte, domenica sera, dopo Inter-Napoli parlava con un obiettivo preciso, ormai chiaro a tutti o quasi: mettere pressione sull'Inter e, in particolare, su Beppe Marotta, reale destinatario (anche se mai nominato dallo stesso Conte) delle sue dichiarazioni.