Ferrieri Caputi all’esordio con l’Inter: col Torino un doppio primato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Inter-News SPORT

Ferrieri Caputi sarà l’arbitro di Inter-Torino, la prima festa scudetto domenica alle 12.30. La designazione data poco fa porta una doppia curiosità: prima volta e un primato. LA SCELTA – Inter-Torino di domenica sarà la decima presenza in Serie A di Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna nella storia della Serie A. Dopo l’esordio il 2 ottobre 2022 in Sassuolo-Salernitana, ha diretto tre partite nello scorso campionato e sei in questo. (Inter-News)

Su altri media

Inter-Torino entrerà nella storia per la prima designazione di una terna tutta al femminile per la Serie A. (Fcinternews.it)

Non serve malizia per pensare perché sia stata scelta proprio Inter-Torino di domenica a pranzo per farne la prima partita del calcio italiano arbitrata interamente al femminile. (ilGiornale.it)

Nella sfida tra Inter e Torino, in programma per domenica alle 12:30, ci sarà una novità assoluta per la Serie A. Nel giorno dell'inizio della festa scudetto dei nerazzurri, che terminerà in Inter-Lazio del 19 maggio quando verrà consegnata la coppa a Lautaro Martinez, ci sarà per la prima volta una terna arbitrale tutta al femminile nel massimo campionato italiano. (Voce Giallo Rossa)

L’arbitro di Inter-Torino inizia la sua scalata alla Serie A maschile nel novembre del 2015, quando dirige una partita di Serie D, Levico-Atletico San Paolo. Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi (Vanity Fair Italia)

Non ci sono partite scontate, anche quando la posta in palio è già decisa si gioca sempre e poi un errore, se capita, è sempre un errore e tutti lo ricordano". ma tra i nuovi le donne sono di più degli uomini. (Tutto Juve)

Morace sull'arbitro di Inter-Torino: "Ferrieri Caputi è una delle più brave" (L'Interista)