Guerra Israele-Palestina. Save the Children: “A Gaza almeno 21 mila bambini dispersi nel caos”

Guerra Israele-Palestina. Save the Children: “A Gaza almeno 21 mila bambini dispersi nel caos”
Più informazioni:
Quotidiano Sanità ESTERI

Guerra Israele-Palestina. Save the Children: “A Gaza almeno 21 mila bambini dispersi nel caos” Più di 14 mila bambini e circa la metà di questi non è ancora stata identificata. Da Save the Children nuovo appello per il cessate il fuoco: “È necessario intervenire con urgenza per proteggere i bambini separati e non accompagnati, azione che è gravemente compromessa dal deterioramento della situazione della sicurezza”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

media una o due gambe", ha detto Philippe Lazzarini ai imperversa nel territorio assediato, ha dichiarato il capo (Tuttosport)

Mondo Lo ha detto Rik Peeperkorn, rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per l'enclave palestinese e la Cisgiordania – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Gaza, aiuti umanitari paracadutati su Khan Younis

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Gaza, Save The Children: 21mila bambini dispersi nel caos della guerra (TV2000)

Aiuti umanitari sono stati lanciati per via aerea a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. L’intero territorio palestinese è considerato a “alto rischio” di carestia dopo che l’offensiva israeliana a Rafah ha causato sfollamenti e interruzioni delle operazioni di aiuto nel sud. (Il Sole 24 ORE)