Guerra Israele-Palestina. Save the Children: “A Gaza almeno 21 mila bambini dispersi nel caos”

Guerra Israele-Palestina. Save the Children: “A Gaza almeno 21 mila bambini dispersi nel caos” Più di 14 mila bambini e circa la metà di questi non è ancora stata identificata. Da Save the Children nuovo appello per il cessate il fuoco: “È necessario intervenire con urgenza per proteggere i bambini separati e non accompagnati, azione che è gravemente compromessa dal deterioramento della situazione della sicurezza”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aiuti umanitari sono stati lanciati per via aerea a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. L’intero territorio palestinese è considerato a “alto rischio” di carestia dopo che l’offensiva israeliana a Rafah ha causato sfollamenti e interruzioni delle operazioni di aiuto nel sud. (Il Sole 24 ORE)

Gaza, Save The Children: 21mila bambini dispersi nel caos della guerra ‘Scomparsi, detenuti, sepolti sotto le macerie o in fosse comuni’. Sono almeno 21mila i bambini dispersi nel caos della guerra a Gaza. (TV2000)

Lo ha detto Rik Peeperkorn, rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per l'enclave palestinese e la Cisgiordania – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta «La chiusura del valico di Rafah ha impedito l'uscita di 2. (Corriere del Ticino)

Dieci bambini in media al giorno l'infanzia Unicef. (Tuttosport)