Aurora Ruffino, da Braccialetti rossi a un romanzo: «Ho perso mia mamma quando avevo 5 anni, così elaboro il lutto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ognuno nella propria vita fa un viaggio verso la consapevolezza, vale per tutti. Qualcuno ci mette anni, qualcuno non ci arriva mai, io a 30 anni mi sono fatta delle domande sul senso della vita, perché è necessario indagare l’ombra». Dopo 15 anni di carriera cinematografica iniziata con “La solitudine dei numeri primi” e continuata con film e fiction di successo come “Braccialetti rossi”, l’attrice Aurora Ruffino ha affrontato il suo primo romanzo, portando alla luce una passione che aveva sempre tenuto sotto traccia. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Da quando è uscito il suo primo romanzo, Volevo salvare i colori, volume edito da Rizzoli e disponibile dall'8 ottobre, Aurora Ruffino, che fino a questo momento ha speso la sua vita sui set per recitare in titoli destinati al grande e piccolo schermo, sta attraversando l'Italia in lungo e in largo per incontrare i suoi fan e i suoi lettori. (Sky Tg24 )
Sabato 30 Novembre alle ore 18:00 presso la Libreria Ubik (Tavella), sarà presentato il libro di Aurora Ruffino, “Volevo salvare i colori” edito Rizzoli. Converserà con l’autrice la giornalista Maria Chiara Caruso. (Il Lametino)
La 35enne di Torino è stata ospite, giovedì 27 novembre, nel salotto de La Volta Buona, il talk condotto da Caterina Balivo su Rai1 dalle 14. Aurora Ruffino a La volta buona Aurora Ruffino è stata ospite di Caterina Balivo nella puntata del 27 novembre insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, in scena con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”. (leggo.it)
ROMA – Parte da qui la nostra collaborazione con La Domenica dell’Attore: per il primo incontro esclusivo, Aurora Ruffino si racconta al nostro Eugenio Grenna partendo dal suo debutto letterario con il romanzo Volevo salvare i colori, ma c’è spazio anche per una carriera che l’ha vista protagonista ne La solitudine dei numeri primi, Braccialetti rossi, senza dimenticare il suo ritorno sul set con La lunga notte – La caduta del Duce in cui interpreterà Maria José del Belgio. (The Hot Corn Italy)
L'attrice, famosa per aver interpretato Cris nella serie tv Braccialetti Rossi, ha scritto un romanzo, Volevo salvare i colori, edito da Rizzoli e uscito l'8 ottobre. Dalla tv alle librerie. (Io Donna)