ATP 250 Stoccolma: Berrettini troppo solido per Darderi

Un solido e concreto Matteo Berrettini vince il derby azzurro contro Luciano Darderi al primo turno dell’ATP 250 di Stoccolma, una partita condotta dal romano grazie alla potenza e continuità dei suoi due punti di forza, servizio e diritto, che il nativo di Villa Gesell ha arginato con difficoltà. Il 6-4 6-3 conclusivo a favore di Berrettini poteva esser anche più netto se Matteo non fosse incappato in un brutto game di servizio, che gli è costato il break nel quinto game del primo set. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

In possesso del doppio passaporto grazie al nonno paterno, originario di Fano emigrato in Sudamerica dopo la seconda guerra mondiale, Luciano è figlio d'arte visto che il papà Gino era stato tra i migliori tennisti argentini alla fine degli anni '80. (ilmattino.it)

Berrettini: "Cobolli sta facendo un lavoro pazzesco: si merita il meglio" (Eurosport IT)

Questa settimana in ambito maschile, spiccano tre tornei ATP 250. L'ATP 250 Almaty Open, in Kazakistan, rappresenta una novità nel circuito. Si gioca su campi in cemento, ideali per un gioco veloce e aggressivo, e attira giocatori in cerca di punti preziosi per migliorare la propria posizione in classifica. (Digital-Sat News)

ATP Stoccolma, Matteo Berrettini convince e prevale su Luciano Darderi nel derby all’esordio

Questo incontro rappresenta un importante test per entrambi i giocatori, che si trovano in fasi diverse della loro carriera e con obiettivi differenti. Il BNP Paribas Nordic Open si apre con un affascinante derby tutto tricolore tra Matteo Berrettini e Luciano Darderi. (SNAI Sportnews)

Il romano, n.42 del mondo, si è qualificato per il secondo turno del torneo svedese dove affronterà lo svizzero Dominic Stricker. . (Il Mattino di Padova)

Matteo Berrettini comincia con il piede giusto nell’ATP 250 di Stoccolma (Svezia) sul veloce indoor. Un successo convincente per il tennista romano, che ha sconfitto nel derby Luciano Darderi con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora ed un quarto: al secondo turno troverà Dominic Stricker. (OA Sport)