Fare squadra per una nuova stagione
Gioco, set, partita: non sarà una citazione progressista (l’ha usata giorni fa Elon Musk per la vittoria di Donald Trump) ma descrive perfettamente il nuovo successo di Gaetano Manfredi che, da ieri, è presidente dell’Anci, per di più eletto all’unanimità e con tanto di standing ovation. Non parliamo di una carica onorifica buona soltanto per parate e convegni, bensì di un ruolo strategico nella complessa scacchiera dei poteri istituzionali, un ottimo trampolino di lancio per chi intende scalare il cielo della politica, ammesso che le due parole siano ancora compatibili. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
“Grazie all’ottimo lavoro condotto dall’On.Pino Bicchielli, dall’on. Ignazio Messina è stato eletto Vice Presidente Anci durante la convention nazionale di Anci. (BlogSicilia.it)
Accordo raggiunto dopo la telefonata con Elly Schlein. Il sindaco di Napoli e Presidente Anci. Nell'Ufficio di presidenza la sindaca di Latina Matilde Celentano ed il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco (AlessioPorcu.it)
Con lui rafforzeremo il rapporto di Inps con l’Associazione dei comuni italiani per offrire prestazioni sempre più efficienti”. (Adnkronos) – “Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un anno fa Pasquale Granata, direttore generale del Comune, ebbe un’idea, poi dimostratasi vincente: «Ora dobbiamo lavorare per l’Anci», disse al sindaco Gaetano Manfredi il dg che è anche un dirigente dell’Associazione dei Comuni italiani. (La Repubblica)
“Auguri a Gaetano Manfredi per l’elezione alla presidenza di Anci, questo riconoscimento che viene dai sindaci italiani suggella un percorso professionale e di vita al servizio delle istituzioni e del Paese. (Adnkronos)
«La mia priorità è mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia, dargli poteri per affrontare le sfide e dare una risposta ai bisogni dei cittadini». Sindaco Gaetano Manfredi, quale sarà la sua battaglia da presidente dell’Anci? (la Repubblica)