G7 Fiuggi-Anagni, sostegno all’Ucraina e Piano Mattei alla ribalta nell’ultima fase del vertice

Ucraina e Indo Pacifico stanno monopolizzando la seconda ed ultima giornata del vertice del G7 dei ministri degli Esteri, in corso da ieri tra Anagni e Fiuggi. La conferenza stampa, poco dopo le ore 17, del ministro Antonio Tajani sancirà la conclusione non solo del summit che ha proiettato a livello globale l’immagine della Ciociaria ma anche della presidenza italiana del gruppo delle sette principali economie occidentali. (Frosinone News)

Su altri giornali

Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto «un carattere globale», e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (ilmessaggero.it)

Mosca utilizzerà missile ipersonico “Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev – ha proseguito Putin -, in caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico”. (Vatican News - Italiano)

I lavori della decima edizione della Conferenza MED Dialoghi Mediterranei (Med Dialogues) verranno aperti domani alle ore 9:00, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. (Frosinone News)

G7 Fiuggi-Anagni, il grande impegno delle Forze dell’Ordine riconosciuto da Tajani

A differenza dei missili cruise usati finora, i missili balistici seguono una traiettoria che li porta fino al limite dell'atmosfera per poi ricadere sul bersaglio a velocità ipersoniche, rendendo quasi impossibile l'intercettazione. (WIRED Italia)

Giorno e notte, dallo scorso fine settimana, in centinaia hanno presidiato il territorio di Anagni e Fiuggi, dall’autostrada alle aree interne. Instancabili. (Frosinone News)

Il monito di Putin: "È un conflitto globale, continueremo a testare missili ipersonici" Nel mirino una struttura militare vicino alla città di Karachev, nella regione di Bryansk (AGI - Agenzia Italia)