Bove, ultime notizie. Seconda notte tranquilla in ospedale, la videochiamata con i compagni di squadra

Bove, ultime notizie. Seconda notte tranquilla in ospedale, la videochiamata con i compagni di squadra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

– Dalla paura al sollievo. Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina che ha accusato un malore al minuto 17 della partita contro l’Inter, è in miglioramento. Si trova all’ospedale Careggi di Firenze, dopo due notti passate in terapia intensiva, sottoposto a tutti gli accertamenti utili del caso. Dai primi esami è emersa una tachicardia ventricolare che si è trasformata in fibrillazione, con torsione di punta del cuore, quando Bove era già in ambulanza (LA NAZIONE)

Su altri giornali

«Vorrei uscire da qui e tornare subito a giocare». Il ragazzo di Roma, scoperto e lanciato da José Mourinho. (Vanity Fair Italia)

FIRENZE — La Fiorentina ha pubblicato il nuovo bollettino medico sulle condizioni del centrocampista viola Edoardo Bove, colto da malore durante il primo tempo della partita contro l’Inter. "ACF Fiorentina si legge nella nota – comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. (la Repubblica)

Abbiamo scambiato alcune battute, l'ho trovato bene ed è già proiettato alla partita di questa sera”. Gabriele Gravina è andato a trovare Edoardo Bove all’ospedale di Careggi. (ForzaRoma.info)

Bove, i soccorritori: "Dal malore all'ospedale in 13 minuti, il problema era ampio"

Danilo ha un certificato internazionale dell'Acls American heart association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. Cataldi ha salvato l'amico Bove con una manovra imparata a Formello: «La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso – rivela il responsabile medico biancoceleste Ivo Pulcini – che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club. (ilmessaggero.it)

L'esterno sinistro dell'Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Innanzitutto volevo dire che personalmente sono vicino a Bove e alla sua famiglia. Ci siamo stretti attorno al ragazzo, cercando di proteggerlo. (fcinter1908)

Quattro minuti per essere portato sull'ambulanza, 13 per entrare nella sala rossa dell'ospedale di Careggi. A svelare la tempistica dei soccorsi dopo il malore di Edoardo Bove, ieri sera durante la sfida contro l'Inter, è Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze a cui fa capo l'ambulanza che ha trasportato il giocatore al policlinico. (La Gazzetta dello Sport)