Super Champions League: ecco la gara in chiaro che verrà trasmessa su Tv8

La nuova Champions League è pronta a cominciare. Dopo il sorteggio dello scorso 29 agosto, i 36 club che prendono parte alla massima competizione calcistica del continente si sfideranno a partire da domani, martedì 17 settembre, nel torneo che rinasce con un format tutto nuovo: girone unico, più partite e più squadre partecipanti. Sky sarà assoluta protagonista, con la trasmissione di tutte le sfide in esclusiva, fatta eccezione per i 18 incontri che Amazon Prime Video manderà in onda lungo l’arco della stagione: la migliore partita del mercoledì sera (a cominciare dalla super sfida dell’Etihad Stadium tra il Manchester City di Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi). (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cartellone televisivo vede Sky dominare la scena con diciassette incontri, Prime Video propone come di consueto un match in esclusiva il mercoledì sera, stessa serata per la partita in chiaro in onda su Tv8 (La Stampa)

Jhon Duran, attaccante colombiano dell’Aston Villa, sta rapidamente diventando uno dei nomi più interessanti della Premier League. Nato il 13 dicembre 2003, Duran ha dimostrato di avere un grande potenziale sin dai suoi esordi nel calcio professionistico. (Europa Calcio)

Martedì 17 settembre si giocheranno le prime sei partite del primo turno. Prende il via l'edizione 2024/2025 della Champions League, la prima con il nuovo format ed alla quale prenderanno parte 36 squadre, quattro in più rispetto al passato. (Today.it)

CF - Champions 2024/25, quasi 2,5 miliardi di montepremi: ecco come saranno distribuiti alle 36 squadre partecipanti

Tutto è pronto: tra meno di una settimana comincerà la corsa alla Coppa dalle grandi orecchie. Per l'occasione, l'emittente ha aggiornato il suo team di telecronisti, che farà il loro debutto proprio con Milan-Liverpool. (Pianeta Milan)

Una competizione che a partire da questa stagione sarà trasformata rispetto a quella attuale. La nuova Champions League sarà rivoluzionata in tutto e per tutto. (Calcio e Finanza)

Una cifra così redistribuita, come evidenziato da Calcio e Finanza: il 27,5% sarà destinato alle quote di partenza (670 milioni di euro); il 37,5% sarà destinato ai bonus per i risultati e i passaggi dei turni (914 milioni di euro); il 35% sarà destinato al nuovo pilastro “value”, che racchiude market pool e ranking storico (853 milioni di euro). (Fcinternews.it)