Duomo di Salerno, De Luca: “10 milioni per consolidare il campanile”

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Si dice soddisfatto dell’incontro avuto a Roma in merito ai Fondi di Coesione il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca per cui si stanno determinando “salvo imprevisti dell’ultimissimo minuto” le condizioni per stipulare, dopo un anno, l’accordo. Una stipula che permetterà il conseguente sblocco anche per il finanziamento di consolidamento del campanile della cattedrale di Salerno. L’annuncio è arrivato ieri pomeriggio, proprio dal governatore, a margine dell’inaugurazione del centro oculistico sociale presso la sezione di Salerno dell’Unione italiana Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). (Info Cilento)

La notizia riportata su altri media

Lo annuncia il governatore Vincenzo De Luca, a margine dell’inaugurazione, ieri pomeriggio, del centro oculistico sociale presso la sezione di Salerno dell’Unione italiana Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). (ilmattino.it)

«In questi anni diverse regioni hanno chiesto a gran voce di dare seguito a quanto previsto dalla Costituzione: la Lombardia, il Veneto, certo, regioni governate dal centrodestra e che hanno svolto un referendum su questo. (Corriere della Sera)

Sembra essere arrivato un momento di conciliazione tra la Regione Campania e il Governo in merito ai Fondi di Coesione. E’ stata lunga la trattativa, ora il Presidente De Luca si dice abbastanza soddisfatto. (ondanews)

Fondi di Coesione, De Luca: "Dopo un anno si avvicinano le condizioni per firmare"

"Anche noi in queste condizioni abbiamo deciso di seguire la rotta dell'ammiraglio Galileo per gettare l'ancora a Times Square... Gesù, Gesù, Gesù... Siamo per la creatività ma...". Così il governatore campano Vincenzo De Luca ironizzando sulle frasi del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. (La Repubblica)

Il blocco dei fondi "determina problemi … (La Repubblica)

A cura di Giuseppe Cozzolino 8 (Fanpage.it)