Ettore Messina: "Primo tempo una vergogna, Dimitrijevic è in grande difficoltà"

Quarta sconfitta in Eurolega per un Olimpia Milano profondamente rimaneggiata ma di livello molto lontano dalla sufficienza contro l’Anadolu Efes. Queste le parole di coach Ettore Messina dopo una partita che ha visto i suoi sprofondare nel primo tempo, per poi provare a reagire nel terzo quarto di gara. L’Efes ha imposto la sua volontà in tutto il primo tempo. Il primo tempo è stato una vergogna. La mancanza di competitività e sforzo per fare le cose insieme è stata difficile da guardare. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altri giornali

(11-23, 14-23, 34-20, 25-30) Un’altra serata amara per l’Olimpia Milano, sconfitta in casa dall’Efes 84-96. Prima della palla a due per Ettore Messina un’altra brutta notizia: dopo lo stop di Fabien Causeur, anche David McCormack dà forfait a causa di un risentimento al ginocchio destro. (BasketUniverso)

Per la squadra di EttoreMessina si tratta della quarta sconfitta stagionale in Eurolega. Non sono bastati i 29 punti di Nikola Mirotic per fermare il quintetto di Istanbul. (TGR Lombardia)

I turchi dominano il primo tempo e vanno in vantaggio di 20, un super Mirotic da 29 punti guida Milano fino al -4 ma la squadra di Messina crolla nel finale: al Forum finisce 84-96. Continua l’inizio di stagione difficile in Europa per Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpia Milano-Efes | -20 dopo neanche 16′, e il Forum fischia

Dopo venti minuti orribili, Milano riesce a reagire e arriva anche fino al -4, ma poi non riesce a completare la rimonta, cedendo poi nel finale ai turchi. L’Olimpia Milano cade per la quarta volta in Eurolega (OA Sport)

Sembra una montagna da scalare, ma il calendario del Napoli Basket mette di fronte nel momento più difficile proprio i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. La squadra di coach Messina è appena stata sconfitta in Eurolega, dove ha collezionato 1 vittoria e quattro sconfitte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Olimpia Milano sotto 17-37 a 4.11 dalla fine del secondo quarto, e all’Unipol Forum d’Assago partono i fischi al timeout di Messina Una prestazione fino ad ora terribile dei biancorossi, che non può trovare giustificazioni nelle assenze. (RealOlimpiaMilano)