De Gea eroe, al Milan non basta Pulisic 'alla Totti': successo Fiorentina!

Succede davvero di tutto al Franchi nel posticipo della settima giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Milan : tre rigori sbagliati, tre gol e occasioni a grappoli da una parte e dall'altra. Alla fine a spuntarla è la Viola di Raffaele Palladino che supera 2-1 i rossoneri di Paulo Fonseca e bissa il successo di giovedì in Conference League contro i gallesi del The New Saints (2-0). Settimana da dimenticare, invece, per il Diavolo che dopo la sconfitta in Champions League a Leverkusen contro i campioni di Germania del Bayer (1-0) cade anche in campionato interrompendo la striscia di tre successi di fila (4-0 al Venezia, 1-2 nel derby contro l' Inter e 3-0 al Lecce) e incassando il secondo ko dopo il 2-1 del Tardini contro il Parma al secondo turno. (Tuttosport)

Su altri media

Al Franchi i viola si impongono 2-1 grazie ai gol di Adli al 35′ e Gudmundsson al 73′; inutile rete di Pulisic al 60′ per gli ospiti. La partita passerà alla storia per i tre rigori parati, il primo da Maignan che blocca il tiro di Kean, gli altri due da De Gea che ferma prima Theo Hernandez e poi Abraham. (OglioPoNews)

Il Diavolo, invece, è troppo distratto, commette troppi errori e merita la sconfitta, buttando via l’occasione di agganciare l’Inter al secondo posto in classifica, a soli due punti dal Napoli. Il Milan crolla a Firenze, sbagliando pure due rigori con Theo Hernandez e Abraham, e tornano i fantasmi apparsi prima del derby del 22 settembre. (ilmessaggero.it)

Fiorentina Milan, arriva la CONFERMA: Fonseca ha preso QUESTA SCELTA di formazione. Le ultimissime sui rossoneri MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. (Milan News 24)

Theo, ma che combini? Rosso a fine partita per proteste, con la fascia da capitano al braccio

Sarà una partita delicata per entrambe le squadre, con la Fiorentina alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in Serie A e il Milan determinato a conquistare il quarto successo di fila in campionato (SNAI Sportnews)

La partita del Franchi tra Fiorentina e Milan delle ore 20:45 chiude a tutti gli effetti il programma della 7^ giornata di Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Fiorentina-Milan non è stata la miglior serata di Theo Hernandez, per usare un eufemismo. Rigore causato, poi parato da Maignan, rigore sbagliato, parato da De Gea, prestazione sottotono, assist casuale per il gol di Pulisic e infine un'espulsione totalmente non necessaria dopo il triplice fischio: il terzino è andato a muso duro con Pairetto, che gli ha sventolato il rosso davanti agli occhi. (Milan News)