Il Nasdaq chiude a nuovo record sopra i 20.000 punti, in rosso il Dow Jones

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 telecomunicazioni beni di consumo secondari informatica sanitario beni di consumo per l'ufficio utilities Nike Amazon Salesforce Goldman Sachs United Health Johnson & Johnson Dow McDonald's Broadcom Tesla Motors Alphabet Alphabet Walgreens Boots Alliance PepsiCo Monster Beverage IDEXX Laboratories Il listino USA archivia la seduta in modo contrastato, ma registra la prima chiusura della storia sopra i 20.000 punti per il Nasdaq Composite grazie ai rialzi dei titoli tech, dopo che gli ultimi dati sull'inflazione hanno centrato le stime degli analisti, rafforzando le aspettative che la Federal Reserve continuerà a tagliare i tassi di interesse nella riunione di questo mese. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il Dow Jones guadagna lo 0,11%, l'S&P 500 segna più 0,90% A spingere al rialzo i titoli Nvidia e Tesla ma anche astri gruppi tecnologici, dopo che i dati sull'inflazione di novembre hanno mostrato un ulteriore aumento ma marginale, al 2,7% in linea con le attese. (Tiscali Notizie)

Chiusura del 10 dicembre Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del Nasdaq Composite. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 19.802,3, con il supporto più immediato individuato in area 19.629,7. (Teleborsa)

6.065,00 punti. . a 44.331,51 punti, il Nasdaq avanza dello 0,77% a 19.837,89 (Tuttosport)

Il Nasdaq vola a 20 mila punti, è record. E Musk è l’uomo più ricco del mondo con 400 miliardi

Il forte rialzo del Nasdaq con i tecnologici ieri sulle attese di un taglio dei tassi Fed la prossima settimana ha ispirato anche le borse asiatiche. In Europa si attede oggi il taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Bce. (FIRSTonline)

American Electric Power Company CrowdStrike Holdings (LA STAMPA Finanza)

A trascinarlo verso il record, le capitalizzazioni delle aziende tecnologiche, le Big Tech, che sembrano inarrestabili. NEW YORK – Il Nasdaq Composite, uno degli indici azionari americani più seguiti al mondo, ha toccato per la prima volta in cinquantatré anni di storia i 20 mila punti. (la Repubblica)