L’attore reggino Alessio Praticò tra i protagonisti della nuova serie Rai “Stucky”

L’attore reggino Alessio Praticò tra i protagonisti della nuova serie Rai “Stucky”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In onda su Rai2 dal 30 ottobre, la serie promette intrighi e un pizzico di leggerezza. Le parole di Praticò ai microfoni di CityNow Un nuovo ispettore di polizia infatti sbarca in tv: è Giuseppe Stucky (interpretato da Giuseppe Battiston), in forza alla questura di Treviso, di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie, protagonista della nuova serie, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (CityNow)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un viaggio che scava nei vicoli della provincia italiana, dove le vite si incrociano e le apparenze spesso tradiscono. Stucky arriva dal mondo letterario creato da Fulvio Ervas, ma Giuseppe Battiston gli dà un volto e una voce capaci di spostare l’attenzione dal solito poliziotto tutto d’un pezzo a un investigatore con radici persiane e un umorismo flemmatico che fa da contorno a una mente affilata. (DiLei)

Il futuro l’ha ripagato della stima e l’attore friulano, in più di trent’anni di carriera, ha toccato vari generi e sfumature, con un’affezione particolare per autori come Gianni Zanasi, Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati. (Elle)

Giuseppe Battiston è l'ispettore Stucky nell'omonima nuova fiction poliziesca di Rai 2. Perché “Stucky” che inizia stasera su Rai 2 è una serie crime italiana completamente diversa Niente smartphone e laptop, intanto... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Stucky, torna l'ispettore di Treviso. Videointerviste a Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Laura Cravedi, Alessio Praticò

Ritroviamo l’Ispettore Stucky in TV dopo averlo visto al cinema nel 2017 in Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan, quando era ancora inesperto e agli inizi della sua carriera. (SpettacoloMania)

Un nuovo ispettore di polizia arriva sul piccolo schermo: Giuseppe Stucky, in forza alla questura di Treviso, protagonista della serie di Rai 2 Stucky. La regia è di Valerio Attanasio, in una coproduzione firmata da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com. (AMICA - La rivista moda donna)

L’unico a non credere al paragone tra l’ispettore Stucky e il tenente Colombo di Peter Falk, tanto da infastidirsene, è colui che interpreta Stucky, Giuseppe Battiston: «Divento matto se mi vedo fare qualcosa che ha già fatto qualcuno, è il motivo per cui litigo con i registi che non sanno lavorare con gli attori, ma resta l’amore per Falk». (Corriere della Sera)