L’attore reggino Alessio Praticò tra i protagonisti della nuova serie Rai “Stucky”

In onda su Rai2 dal 30 ottobre, la serie promette intrighi e un pizzico di leggerezza. Le parole di Praticò ai microfoni di CityNow Un nuovo ispettore di polizia infatti sbarca in tv: è Giuseppe Stucky (interpretato da Giuseppe Battiston), in forza alla questura di Treviso, di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie, protagonista della nuova serie, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (CityNow)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo «L’altra Italia» si annuncia la chiusura anche del programma di Luca Barbareschi, «Se mi lasci non vale». Nel complesso a ottobre la seconda rete scivola all’ultimo posto fra le generaliste, con un risicato 3,5% di share nel prime time, e un punto in più nell’intero giorno. (Corriere della Sera)

Possibile, insomma, se si tratta di Stucky: ispettore protagonista dell'omonima serie in sei episodi, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas partita mercoledì 30 su Raidue e Raiplay (buon esordio con oltre 1.5 milioni di telespettatori e 8% di share). (il Giornale)

Parte col piede giusto la nuova serie firmata Rai Fiction Stucky, incentrata su un ispettore di origini persiane che opera munito di taccuino e con flemmatica precisione nel nord-est del Paese. Il primo responso del pubblico è incoraggiante: all’esordio Stucky ha raggiunto l’8% di share e un milione e mezzo di telespettatori restituendo vigore a Rai 2. (Liberoquotidiano.it)

Curiosamente esiste un pubblico anche per Rai 2, ma per scoprirlo ci vuole il crime all’italiana, anzi alla trevigiana, con una nuova serie tv. Stucky, il mercoledì sera, protagonista Giuseppe Battiston, l’ispettore del titolo che ha quel nome perché di origini iraniane e quando gli chiedono se è italiano lui risponde: “il giusto”. (la Repubblica)

Perché “Stucky” che inizia stasera su Rai 2 è una serie crime italiana completamente diversa Niente smartphone e laptop, intanto... Vi è piaciuto Kostas con Stefano Fresi? Non perdete la nuova fiction poliziesca con Giuseppe Battiston: a Treviso, investigando su crimini e corruzione Di Tiziana Cialdea Stucky è il titolo della nuova serie televisiva che debutta oggi 30 ottobre in tv e si addentra nel mondo dell’investigazione in modo decisamente originale. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È un viaggio che scava nei vicoli della provincia italiana, dove le vite si incrociano e le apparenze spesso tradiscono. Rai2 ha deciso di scommettere forte su un nuovo personaggio, l’ispettore Stucky. (DiLei)