L’attore reggino Alessio Praticò tra i protagonisti della nuova serie Rai “Stucky”
In onda su Rai2 dal 30 ottobre, la serie promette intrighi e un pizzico di leggerezza. Le parole di Praticò ai microfoni di CityNow Un nuovo ispettore di polizia infatti sbarca in tv: è Giuseppe Stucky (interpretato da Giuseppe Battiston), in forza alla questura di Treviso, di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie, protagonista della nuova serie, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (CityNow)
Se ne è parlato anche su altre testate
È un viaggio che scava nei vicoli della provincia italiana, dove le vite si incrociano e le apparenze spesso tradiscono. Stucky arriva dal mondo letterario creato da Fulvio Ervas, ma Giuseppe Battiston gli dà un volto e una voce capaci di spostare l’attenzione dal solito poliziotto tutto d’un pezzo a un investigatore con radici persiane e un umorismo flemmatico che fa da contorno a una mente affilata. (DiLei)
Il futuro l’ha ripagato della stima e l’attore friulano, in più di trent’anni di carriera, ha toccato vari generi e sfumature, con un’affezione particolare per autori come Gianni Zanasi, Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati. (Elle)
Fonte: iStock/Ansa L'Ispettore Stucky e i luoghi in cui è stata girata la fiction Dall'elegante centro storico ai romantici corsi d'acqua che la costeggiano, ecco Treviso, location principale della nuova fiction L'Ispettore Stucky, in onda su Rai 2 (SiViaggia)
Ritroviamo l’Ispettore Stucky in TV dopo averlo visto al cinema nel 2017 in Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan, quando era ancora inesperto e agli inizi della sua carriera. (SpettacoloMania)
Un nuovo ispettore di polizia arriva sul piccolo schermo: Giuseppe Stucky, in forza alla questura di Treviso, protagonista della serie di Rai 2 Stucky. La regia è di Valerio Attanasio, in una coproduzione firmata da Rai Fiction, Rosamont e Rai Com. (AMICA - La rivista moda donna)
L’unico a non credere al paragone tra l’ispettore Stucky e il tenente Colombo di Peter Falk, tanto da infastidirsene, è colui che interpreta Stucky, Giuseppe Battiston: «Divento matto se mi vedo fare qualcosa che ha già fatto qualcuno, è il motivo per cui litigo con i registi che non sanno lavorare con gli attori, ma resta l’amore per Falk». (Corriere della Sera)