Modena, 15enne picchiata e bullizzata da tre compagne di scuola per aver tolto il velo
Modena, 15enne picchiata e bullizzata da tre compagne di scuola per aver tolto il velo Tre 15enni, anche loro come la vittima originarie del Marocco, sono indagate in un comune della Bassa Modenese dalla procura dei minori di Bologna per stalking e lesioni in concorso aggravati. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Una studentessa di origini marocchine è stata picchiata da tre coetanee che non approvavano la sua decisione, oltretutto presa di concerto con la famiglia, di non indossare più il velo. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le coetanee, a loro volta di religione musulmana, non avrebbero infatti mai accettato la decisione dell’amica di scoprire il capo, decidendo di fargliela pagare per settimane, fino a farla finire in ospedale in seguito a un violentissimo pestaggio. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... È successo in un paese della Bassa modenese, vittima una ragazzina di famiglia marocchina, ma da tanti anni residente in Italia. A prenderla di mira tre sue coetanee, anche loro di fede musulmana (Dire)
Non è ancora chiara l’origine della miccia capace di innescare l’aggressione a seguito della quale è stata sporta denuncia per lesioni. (Il Fatto Quotidiano)
È successo a Modena. Una giovane 15enne, dopo aver deciso con la famiglia di non indossare più il velo, è stata presa di mira a scuola da diverse coetanee con atti di bullismo. Il tutto sarebbe sfociato in una violenta aggressione. (Tuscia Web)
Lo riporta Il Resto del Carlino. Studentessa iraniana si spoglia per protesta contro la polizia e resta in intimo all'università: arrestata La vicenda La giovane è stata aggredita da amichette di origini marocchine, come lei. (ilmessaggero.it)
Indagine partita a seguito della denuncia presentata dai genitori della minore, di origine marocchina che sarebbe stata minacciata, insultata, bullizzata e picchiata dalle tre odierne indagate a fronte della decisione di non indossare più il velo. (il Resto del Carlino)