Nitto ATP Finals, alle 18 finale Sinner-Fritz (diretta Rai 2): tutte le curiosità

Il numero 1 del mondo Jannik Sinner, ritroverà Taylor Fritz, già sconfitto nel girone, nella finale delle Nitto ATP Finals 2024. Finora solo otto volte c'è stato lo stesso vincitore in 21 casi in cui la stessa partita si è disputata due volte nella stessa edizione delle Finals. Grazie a questo successo, Sinner è dventato il più giovane a raggiungerere due finali di fila alle Nitto ATP Finals dopo Lleyton Hewitt (20 anni) nel 2001 e 2002 (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

L'altoatesino ci è arrivato da numero 1 e ha chiuso senza perdere neanche un set, dimostrando di essere in un periodo di vera imbattibilità. Il primo titolo vinto da Jannik Sinner in Italia è anche uno dei più importanti: le Atp Finals, il “torneo dei migliori” che riunisce gli otto più vincenti tennisti dell'anno. (ilmessaggero.it)

L'azzurro numero 1 al mondo trionfa nel torneo dei migliori e vince anche il suo primo titolo in Italia. Jannik Sinner ha battuto Taylor Fritz nella finale delle Atp Finals. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner ha vinto la cinquantacinquesima edizione delle Atp Finals a Torino superando in finale per 6-4, 6-4 lo statunitense Taylor Fritz. Sinner strappa il servizio all’americano sul 3-3 poi chiude 6-4, annullando una palla del contro-break sul 5-4. (Giornale di Sicilia)

Sinner vince le Atp Finals, Meloni: “Scritta un’altra pagina storica”

Dopo un anno dalla finale persa contro Novak Djokovic, Jannik Sinner vince le Atp Finals di Torino battendo lo statunitense Taylor Fritz e diventando il primo italiano di sempre a riuscirci. Jannik schianta lo statunitense in due set con un netto 6-4 6-4, lo stesso punteggio con cui lo aveva battuto nella fase a gironi. (Toro News)

A differenza dello scorso anno, niente cambio di canale oggi in casa Rai per la finale delle Nitto Atp Finals: la sfida tra Jannik Sinner e Taylor Fritz rimane infatti su Raidue, alle 18 con la telecronaca solitamente brillante di Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico e con le interviste affidate a Maurizio Fanelli. (La Stampa)

“Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle #ATPFinals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano” conclude la premier. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)