Affari quotidiani, le news economiche di lunedì 4 novembre 2024
Nell'edizione di oggi di Affari quotidiani l'annuncio della visita di Tavares alla Maserati di Modena: la Fiom sciopera 4 ore per protesta, in programma anche un presidio. Guida Michelin, domani... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Situazioni persino comiche, se non si parlasse del marchio Maserati e del destino di centinaia di lavoratori. (Torino Cronaca)
Carlos Tavares entra in fabbrica e gli operai scendono in sciopero: "Guadagna come mille di noi, non lo vogliamo". Ennesima grana, dunque, per Stellantis, nella stessa giornata in cui arrivano i dati delle immatricolazioni in Italia che hanno fatto segnare un pesante -27,8%. (Torino Cronaca)
La crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità. Ormai la crisi generalizzata che l’automotive sta subendo a livello europeo e mondiale, dovuta alla sovrapproduzione e ad una transizione elettrica mai avvenuta di fatto, si sta manifestando in tutta la sua forza interessando anche l’indotto. (CGIL Modena)
La protesta organizzata dalla rsa Fiom Cgil è in programma dalle 8 alle 12 davanti alla sede di via Menotti. "A Tavares – riferiscono dal sindacato – diremo che la Maserati ha bisogno subito di nuovi modelli per essere rilanciata altrimenti non sono chiari i motivi della sua venuta. (il Resto del Carlino)
Si è discusso tanto del destino di alcuni di quei 14 marchi all’interno del gruppo che sarebbero stati definiti dal numero Uno di Stellantis “poco redditizi”, salvo poi tenerli stretti senza rimorsi. Mesi e mesi di tensioni, da una parta all’altra dell’Oceano Atlantico, per il gruppo industriale. (ClubAlfa.it)
La Fiom-Cgil accoglie Tavares con uno sciopero Il capo di Stellantis visita la sede Maserati a Modena per affrontare la crisi del marchio con il nuovo ceo Santo Ficili e il team dirigenziale. (Milano Finanza)