Allagamenti e frane: forza Val Bormida! L'orgoglio di rialzarsi

Approfondimenti:
Maltempo

La Val Bormida ha vissuto ore di terrore e angoscia a causa della violenta ondata di maltempo che ha investito il territorio. L'allerta arancione è stata incessante, portando piogge... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Il maltempo ha colpito duramente Cairo Montenotte, provocando l’esondazione del Bormida e causando ingenti danni in diverse aree. Il fiume è straripato all'altezza delle scuole elementari, allagando gran parte di Corso Dante e le vie limitrofe. (SavonaNews.it)

Nelle immagini dal drone la situazione nella tarda sera di sabato 26 ottobre. Una intensa perturbazione si sta abbattendo su Cairo Montenotte, in provincia di Savona, provocando estesi allagamenti. (3bmeteo)

La piena del fiume Bormida, dovuta agli apporti di Stura e Orba è transitata nella notte toccando un massimo di 6,11 m. Attualmente il fiume è in deflusso, ma a monte la situazione è tale da far pensare che in tardo pomeriggio serata transiti una nuova piena. (Radio Gold)

Diretta Meteo Maltempo: fiumi in piena e Alluvioni tra Liguria e Piemonte, evoluzione prossime ore

Al momento, la situazione più critica è nell’Acquese. Il Bormida ha infatti raggiunto i 5 metri in zona Bagni, nella città termale, esondando anche a Bistagno e Ponti, come si vede nelle foto della Protezione civile. (Il Piccolo)

Anche dal comando provinciale e dai distaccamenti dei Vigili del Fuoco confermano che non si sono registrati particolari danni nel corso della notte. Il maltempo ci ha colpito ma, visto quanto accaduto nel savonese (la situazione su www. (SanremoNews.it)

Ancora maltempo nelle prossime ore su Sardegna , Liguria e Piemonte In Liguria si registra anche un disperso. Le abbondanti piogge di Sabato 26 ottobre hanno provocato l’esondazione del torrente Quiliano nel Savonese. (iLMeteo.it)