F1 | GP Imola: modificati gli orari del weekend per il funerale del Principe Filippo
“Come segno di rispetto, le qualifiche – recita il sito internet – saranno spostate per evitare la sovrapposizione dei due eventi”
Il programma delle sessioni del weekend romagnolo è stato modificato.
Nuovi orari per il prossimo GP di Imola: come comunicato dalla F1, il programma delle sessioni è stato modificato per evitare la sovrapposizione con il funerale del Principe Filippo.
La Formula 1 ha comunicato, sul proprio sito web, alcune variazioni in merito agli orari dell’imminente GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna in quel di Imola. (F1inGenerale)
Su altre fonti
Le due sessioni di prove libere del venerdì saranno anticipate di mezz'ora, e cominceranno rispettivamente alle ore 11 e alle 14:30. Sabato 17, invece, prove libere 3 e qualifiche avranno inizio un'ora prima, alle 11 e alle 14 (Tuttosport)
Anticipate anche tutte le altre sessioni di prove dal venerdì. La Formula 1 ha deciso di anticipare alle 14 l’ora di inizio delle Qualifiche per il GP del Made in Italya e dell’Emilia-Romagna, previsto a Imola il 18 aprile. (La Gazzetta dello Sport)
Gli orari di prove libere e qualifiche sono stati modificati per rispettare le esequie del Principe Filippo, in programma sabato 17 aprile. (Automoto.it)
Resta invece invariato l’orario della gara di domenica, che inizierà alle 15 come inizialmente previsto. Le qualifiche di quel giorno verranno anticipate dalle 15 alle 14 e la precedente sessione di libere sarà a sua volta anticipata dalle 12 alle 11 in quanto, per regolamento, devono passare due ore tra la fine delle libere del sabato e le libere. (Virgilio Sport)
Il programma della domenica per il GP dell'Emilia Romagna rimane invariato, con la seconda gara della stagione 2021 della Formula 1 che scatterà alle 15 Questo è stato fatto per garantire che le due sessioni del venerdì siano separate da almeno due ore e mezza e che la FP3 inizi non meno di 19 ore dopo la fine della FP2, come da regolamento. (Motorsport.com Italia)
Sabato 17, invece, prove libere 3 e qualifiche avranno inizio un'ora prima, alle 11 e alle 14 A subire variazioni sarà il programma nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 aprile. (Corriere dello Sport.it)