Lazio punita dalla Uefa: provvedimento contro i biancocelesti per cori razzisti contro il Nizza

Cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza: la Uefa chiude i settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League il 7 novembre contro il Porto. Gli altri due resteranno aperti. Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Federcalcio continentale ha deciso di dare seguito alla sanzione già comminata lo scorso 13 dicembre 2023 e poi sospesa per un periodo di prova di un anno. (Il Mattino di Padova)

La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. (Lazialita)

Due settori (il 48 e il 49) della curva resteranno chiusi per la sfida del 7 novembre contro il Porto (un'altra partita con la curva chiusa rinviata all'anno prossimo). (La Gazzetta dello Sport)

Lazio, cori razzisti e saluti romani, squalifica per la Curva Nord: una giornata di stop in Europa

Bisogna fare chiarezza sulla sanzione della Uefa nei confronti della Lazio. Punto due, la sospensione della pena: se nei prossimi dodici mesi quegli stessi sotto-settori si dovessero rendere protagonisti di una recidiva, a quel punto scatterebbe una nuova squalifica, stavolta per due turni. (La Lazio Siamo Noi)

Arrivano provvedimenti seri dalla UEFA dopo il match tra Lazio e Nizza che hanno vinto i biancocelesti per 4-1 allo Stadio Olimpico. Oltre alle varie multe, infatti, ci sarà la curva parzialmente chiusa nella prossima gara di Europa League e un'altra giornata di chiusura per un periodo di prova di prova di un anno. (GianlucaDiMarzio.com)

La Uefa ha comminato oggi un turno di squalifica a due settori della Curva Nord, più un secondo con sospensiva di un anno, per cori e ululati razzisti e saluti fascisti durante la gara casalinga contro il Nizza (Repubblica Roma)