A 89 anni è morta Maggie Smith

A 89 anni è morta Maggie Smith
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Se ne è andata in pace, nel suo letto d’ospedale, questa mattina», così la famiglia di Maggie Smith ha dato la notizia della morte dell’attrice. Aveva 89 anni, settanta dei quali li aveva passati a recitare al teatro, al cinema e in televisione. «La mia è stata una carriera strana. … Mi hanno attaccato addosso l’etichetta di attrice comica… Per un attore, fare commedia significa non essere rilevante. (Rivista Studio)

Su altri giornali

Per la prima serata di oggi, venerdì 27 settembre, su Rai 3 era previsto il film Tutto in un giorno, l'opera prima del regista spagnolo Juan Diego Botto con un cast guidato da Penélope Cruz e una storia che esplora l’impatto di una crisi acuta sulle relazioni personali. (La Gazzetta dello Sport)

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... (Virgilio)

Dopo l’annuncio della scomparsa di Maggie Smith questo venerdì 27 settembre 2024 in rete si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ringraziamento da parte dei colleghi che hanno potuto condividere con questa incomparabile attrice un pezzo di strada. (Best Movie)

Maggie Smith e Michael Gambon: il loro addio a un anno di distanza commuove i fan di Harry Potter

Non s'è mai abituata, Maggie Smith, nei suoi quasi sessant'anni di carriera nel mondo del teatro e del cinema, all'interesse della stampa per la sua vita privata. “Spesso i giornalisti fanno domande così personali che nemmeno le persone a te più care si sognerebbero di fare”. (Elle)

Che è dominato da un personaggio di quelli che fanno la gioia di un’attrice: un’insegnante anticonvenzionale, carismatica e non priva di contraddizioni, che s’impone in un collegio femminile nella Scozia degli anni Trenta. (cinematografo.it)

Gli attori Maggie Smith e Michael Gambon, interpreti di Minerva McGrannit e Albus Silente, sono morti a un anno di distanza e la coincidenza ha commosso i fan. Solo un anno fa, nel 2023, si è infatti detto tristemente addio all'interprete di Albus Silente. (Movieplayer)