Vacanze, rincari e disagi su treni e navi: file ai caselli e (pochi) voli low cost

Continuano le interruzioni e i rallentamenti. Con ritardi anche superiori a due ore su tutto il servizio ferroviario italiano, dall'alta velocità fino ai treni locali per i pendolari. Ieri, anche se la situazione è migliorata rispetto a giovedì, la circolazione è stata rallentata in alcune tratte, come tra Firenze e Roma, per un guasto alla linea a Orvieto. Treni, summit da Salvini: faro su ritardi e cantieri. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Nelle lunghe giornate afose in cui migliaia di passeggeri, da Nord a Sud, erano costretti ancora una volta a viaggiare in condizioni al limite della sopportazione a causa dei pesanti ritardi dei treni e degli aerei, le pagine social del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, erano pieni di post sulle Olimpiadi di Parigi: dalle critiche feroci alla cerimonia di apertura, agli attacchi conditi di fake news sulla pugile Imane Khelif (definita "un trans"), dalla celebrazione delle medaglie d'oro degli atleti italiani a quella del campione del tennis Novak Djokovic, rimasto nel cuore dei no vax. (Today.it)

"Sconcertato" dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici che giudica "offensiva e vigliacca", il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, in un'intervista a La Verità, torna sul caso della pugile algerina Khelif: "E' stata la sconfitta dello sport". (L'HuffPost)

Ogni giorno i treni in ritardo rendono la vita infernale a lavoratori e turisti bloccati nelle stazioni, il Paese è spaccato con i disagi che coinvolgono sia la rete dell’alta velocità, sia i convogli locali. (La Stampa)

Ferrovie: Salvini; “La puntualità dei treni sta migliorando" Lo ha detto il vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo tecnico al cantiere delle opere di ammodernamento e riqualificazione dell’Autodromo nazionale di Monza parlando dei lavori sulla linea alta velocità ferroviaria. (Ferrovie.info)

Ogni giorno ricevo tre report, mattina, ora di pranzo e pomeriggio, sul tasso di puntualità che fortunatamente sta migliorando. E’ chiaro che quando fai tanti cantieri per garantire sicurezza senza bloccare la circolazione, qualche disagio lo causi e lo fai ad agosto, perché ad agosto ovviamente ci sono meno pendolari, meno studenti che prendono treni”. (Travelnostop.com)

DONA ORA (Aduc)