Ristrutturazioni, Irpef, taglio del cuneo: cosa c'è nella manovra

Ristrutturazioni, Irpef, taglio del cuneo: cosa c'è nella manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il governo, rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, ha fatto una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazioni.Per quanto se ne sa solo per il 2025 verrà riconfermato il bonus del 50% per le ristrutturazioni con tetto 96 mila euro e da spalmarsi in dieci anni, ma limitatamente agli interventi nelle prime case. Per le seconde case l’agevolazione scende al 36%. Bisognerà però leggere il testo del disegno di legge per capire due cose. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la proroga per il bonus ristrutturazioni, che ci sarà solo per le prime case, ieri è stata la volta della detrazione dedicata ai mobili. (NT+ Condominio)

La notizia, annunciata nella conferenza stampa sulla manovra dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, è stata accolta con soddisfazione da FedrlegnoArredo. “La proroga per il 2025 del bonus mobili, unitamente all’innalzamento al 50% del bonus ristrutturazioni per le prime case, previste con la prossima Legge di bilancio sono un’ottima notizia per la filiera del legno-arredo” ha dichiarato, in una nota, il presidente Claudio Feltrin. (Agenzia askanews)

Legge di Bilancio 2025, edilizia: novità su bonus, proroghe, catasto

Dopo l’approvazione di ieri sera al CdM, la conferenza stampa odierna del Ministro Giorgetti conferma alcuni punti importanti che legano la Legge di Bilancio 2025 all’edilizia. Sparisce la riforma del catasto, e si conferam la proroga per alcuni Bonus edilizi Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri sera la Manovra finanziaria per il prossimo anno. (Rinnovabili)