La rivoluzione del caricabatterie: scatta l’era dell’Usb-C
Sarebbe una notizia vecchia di due anni, non fosse che diventa esecutiva a partire da oggi. Ebbene, da sabato 28 dicembre nessuna azienda produttrice potrà più vendere un dispositivo elettronico con una porta di ricarica diversa dalla USB-C. Unica eccezione riguarda i computer portatili per i quali il giorno "Y" sarà nel 2026. Si presume che in quel momento, la maggior parte dei dispositivi elettronici di piccole e medie dimensioni venduti nell'Unione Europea avrà già da tempo un connettore USB-C per la ricarica. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Si tratta di un cambiamento che segna... (Virgilio)
La direttiva sui caricabatterie comuni all’interno dell’UE era stata presentata ufficialmente dalla Commissione Europea il 23 settembre 2021. L’accordo provvisorio tra il Parlamento europeo e i paesi membri era stato raggiunto il 7 giugno 2022, per poi venire approvato formalmente il 4 ottobre 2022. (MondoMobileWeb.it)
Cosa dice la normativa Ue sui caricabatterie Apple ritira i modelli iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE dal mercato europeo, in seguito alla nuova normativa Ue che impone l’uso della porta USB-C per la ricarica. (Virgilio Notizie)
Apple è pronta a dire addio e non tra molto, in realtà si tratta di una notizia del 28 dicembre, quindi gli utenti hanno appreso qualcosa che era già in corso d’opera. Una modifica importante che cambierà per sempre il destino dell’azienda. (MisterGadget.Tech)