Wall St. vola con Trump

Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. Gli analisti di Barclays hanno sottolineato che le tariffe commerciali promesse da Trump rappresentano un «rischio chiave per l'Europa» e quindi «i titoli azionari europei continueranno probabilmente a rimanere indietro rispetto a quelli statunitensi su base relativa». (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. (SoldiOnline.it)

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha innescato un prepotente rally di Wall Street sulle attese per la messa in campo delle misure fiscali ultra-espansive a sostegno delle imprese. A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America. (il Giornale)

Dow Jones a +3,10%, Nasdaq a +1,81%. Tesla di Elon Musk sfonda +15% Wall street vola. La Borsa di New York apre in forte rialzo dopo la vittoria alle elezioni Usa di Donald Trump. (LAPRESSE)

Elezioni Usa 2024, Trump Media e Tesla volano a Wall Street

Il Dow Jones sale del 3,11% a 43.528,52 punti, il Nasdaq avanza dell'1,81% a 18.774,79 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello +1,95% 5.894,11 punti. . (Tiscali Notizie)

Wall Street procede positiva e vola a nuovi record. La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa ha un effetto immediato sui mercati, che beneficeranno delle sue politiche, attese non molto diverse da quelle del primo mandato. (LaC news24)

Le azioni della società di Trump sono state sulle montagne russe per tutta la campagna elettorale, arrivando a perdere fino al 34% del loro valore nelle ultime cinque sessioni. Nell’ultimo mese, però, il titolo ha guadagnato quasi il 93%, aprendo mercoledì 6 novembre in rialzo del 27% a Wall Street (Milano Finanza)