Tananai, con “CalmoCobra” la piccola peste è cresciuta

Tananai, con “CalmoCobra” la piccola peste è cresciuta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il soprannome me l’ha dato mio nonno perché in dialetto si definisce così un bimbo vivacissimo» dice. E qui ci parla del nuovo album Giorgia Belfiore «Odio la retorica dei numeri primi e ora non mi chiedo più quale sia il traguardo da raggiungere. In un mondo che ci costringe ad andare sempre veloce, io preferisco fermarmi e guardare indietro». A parlare è Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995, che incontriamo nel suo studio di registrazione a Milano (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre fonti

Tananai torna con un tono più malinconico per raccontare un amore che sta finendo a causa delle differenze fra i due protagonisti. “‘In un momento felice e caotico della mia vita mi sono guardato dentro, ho scavato nel mio passato e ho tradotto le mie emozioni più nascoste in questo brano”, ha raccontato l’artista. (Sky Tg24 )

Senza perdere l'entusiasmo per i meme, Alberto Cotta Ramusino torna con il disco 'CalmoCobra' e dopo un periodo in cui ha dovuto ritrovarsi: «Il mio manager mi diceva di darmi una calmata, qualcosa era cambiato». (Rolling Stone Italia)

Da lì però iniziò una carriera davvero stellare. "Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. (R101)

Con Tananai in studio per ascoltare CalmoCobra, il nuovo album. «Voglio fare musica senza farmi travolgere»

Il cantautore si è raccontato in occasione dell’uscita dell’album “Calmocobra” Tananai presenta il suo nuovo lavoro. “Calmocobra” uscirà il 18 ottobre e conterrà i singoli che hanno preceduto l’uscita “Veleno”, “Storie brevi” in duetto con Annalisa e “Ragni”. (Radio Norba News)

«Dopo i primi successi mi stavo montando un po' la testa, soprattutto come atteggiamento nei confronti del pubblico». Beh, diciamo che il suo disco ha un titolo originale. (il Giornale)

«Dopo il mio primo Sanremo, dall'essere un signor nessuno, mi sono ritrovato ad essere riconosciuto per strada ed è accaduto tutto in maniera improvvisa, dall'oggi al domani. «CalmoCobra deriva da un monito che mi hanno rivolto in passato», Tananai spiega così il titolo del suo nuovo album. (GQ Italia)

Tananai, con “CalmoCobra” la piccola peste è cresciuta