Tananai, con “CalmoCobra” la piccola peste è cresciuta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il soprannome me l’ha dato mio nonno perché in dialetto si definisce così un bimbo vivacissimo» dice. E qui ci parla del nuovo album Giorgia Belfiore «Odio la retorica dei numeri primi e ora non mi chiedo più quale sia il traguardo da raggiungere. In un mondo che ci costringe ad andare sempre veloce, io preferisco fermarmi e guardare indietro». A parlare è Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995, che incontriamo nel suo studio di registrazione a Milano (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 15 ott. Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. (Io Donna)

Tananai lo ha fatto di nuovo. Il giovane cantautore, munito di cassa in spalla e microfono alla mano, è andato in giro per Milano a promuovere il suo . Non è, infatti, la prima volta che Tananai va in giro per la città a cantare i suoi brani, sorprendendo tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

C'è un nuovo Tananai tra le canzoni di Calmocobra, il nuovo album del cantautore in uscita venerdì 18 ottobre. MILANO. (Il Centro)

'Calmocobra Live 2024” prende il via il 2 novembre da Jesolo per proseguire il 4 e 5 all’Unipol Forum di Milano, l'8 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 9 al Kioene Arena di Padova, il 12 al Palaflorio di Bari, il 15 al Palasele di Eboli, il 20 al Palazzo dello Sport di Roma, il 23 al Modigliani Forum di Livorno, il 27 all’Unipol Arena di Bologna, il 29 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, e si conclude il 3 dicembre all’Inalpi Arena di Torino. (la Repubblica)

È davvero difficile pensare che, riguardando la classifica di Sanremo 2022, Tananai si sia classificato ultimo. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica) (R101)

Senza perdere l'entusiasmo per i meme, Alberto Cotta Ramusino torna con il disco 'CalmoCobra' e dopo un periodo in cui ha dovuto ritrovarsi: «Il mio manager mi diceva di darmi una calmata, qualcosa era cambiato». (Rolling Stone Italia)