Morto all’età di 28 anni Sammy Basso, Meloni “Esempio di positività”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

ROMA (ITALPRESS) – Si è spento all’età di 28 anni il biologo veneto, Sammy Basso. Affetto da progeria, si era laureato in Scienze Naturali all’Università di Padova nel 2018 con una tesi dedicata all’esistenza di terapie per rallentare il decorso della sua patologia. Inoltre, ha fondato l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus. “Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esempio di grande coraggio, il giovane biologo vicentino ha fatto conoscere al mondo la sindrome di Hutchinson-Gilford. È morto Sammy Basso, aveva 28 anni. (la Repubblica)

"Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". (Secolo d'Italia)

Con il suo impegno aveva fatto conoscere la malattia e offerto un esempio raro e commovente di forza e positività. Si è sentito male al ristorante e invani sono stati i soccorsi, si è spento così all'improvviso Sammy Basso, 28 anni, biologo affetto da progeria, la sindrome dell’invecchiamento precoce. (ilmessaggero.it)

Sammy Basso e quella telefonata con Papa Francesco

Siamo profondamente grati del privilegio di aver condiviso una parte del nostro viaggio con lui». E’ il messaggio, pubblicato su Instagram, con il quale la famiglia di Sammy Basso e gli amici hanno voluto ricordare il 28enne vicentino, simbolo dell’impegno della ricerca contro la malattia della progeria (Gazzetta del Sud)

Amico nella vita, compagno di tante avventure, una missione da compiere insieme. (Corriere della Sera)

– “Pronto? Sono Papa Francesco, posso parlare con Sammy?". A rispondere la mamma di Sammy, il giovane affetto da progeria di Hutchinson-Gilford morto oggi all’età di 28 anni e all’epoca studente 17enne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)