IL VIDEO. Uragano Helene, la Guardia Costiera Usa salva un uomo e il suo cane

IL VIDEO. Uragano Helene, la Guardia Costiera Usa salva un uomo e il suo cane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Golfo del Messico, 27 set. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Considerato un uragano di categoria 4, ha toccato terra con venti oltre i 200 km/h, fortunatamente nelle ultime ore è stato declassato alla categoria 2 ma è considerato ancora altamente pericoloso. L'invito alla popolazione è quello di restare all'interno dei rifugi e di evacuare le proprie case. (La Gazzetta dello Sport)

Per Storm Surge si intende l'aumento anomalo del livello dell'acqua del mare durante una tempesta, misurato come l'altezza dell'acqua al di sopra della normale marea astronomica prevista. (iLMeteo.it)

L'uragano Helene ripreso da 400 km d'altezza: queste le immagini riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale. Le telecamere installate sulla Iss, che orbita a 400 chilometri circa dalla Terra, hanno mostrato l'uragano, con i suoi venti fino a 200 km l'ora ha portato devastazione in Georgia e Florida, per diversi minuti intorno a mezzogiorno di giovedì 26 settembre. (La Stampa)

IL VIDEO. L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso

Roma, 27 set. Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica".Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (il Dolomiti)

00:40 Sorpresi dall'uragano Helen al largo dell'Isola di Sanibel, in Florida, un velista e il suo cane sono stati intercettati con l'elicottero e salvati dal naufragio dalla guardia costiera. (NPK) (Il Mattino di Padova)

I residenti che non hanno seguito gli inviti ad andarsene invitati a scrivere i loro nomi sui corpi con pennarelli indelebili, per essere identificati in caso di morte (il Giornale)