La scomparsa di Arrigo Levi – Corriere Peligno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scomparsa di Arrigo Levi è qualcosa di importante che perdiamo, diventiamo più poveri, ci lascia costernati per tutto quello che è stato: giornalista di fama, professionista televisivo, scrittore, ecc. amante della vita e dell’impegno etico e culturale per migliorarla, in forza della sua provenienza ebraica.
Una giornata storica perché si dava inizio alla prima edizione del Sentiero della Libertà/Freedom Trail. (Corriere Peligno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sua scomparsa ha generato numerose reazioni di cordoglio nel mondo della politica, della stampa e della televisione. Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. (Editoria.tv)
Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)
Iil cordoglio di Stefano Bonaccini - amicidiberselli : Ci ha lasciato Arrigo #Levi, giornalista e scrittore. - gaiaitaliacom : Morte di Arrigo Levi. (Zazoom Blog)
Il circolo culturale «Gian Vincenzo Omodei Zorini» di Arona ricorda il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Arrigo Levi, direttore de La Stampa dal '73 al '78, scomparso lunedì (24 agosto) all'età di 94 anni. (La Stampa)
Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. (Estense.com)
Basti ricordare l’indignazione del vescovo Geremia Bonomelli davanti al trattamento infame degli italiani nella sala d’aspetto loro riservata alla stazione di Basilea dov’erano «trattati peggio degli zingari». (Corriere della Sera)