Guerra Israele-Hamas, news in diretta: ucciso Sinwar, per Netanyahu è "l'inizio della fine" del conflitto; Idf: "Intercettati 15 razzi dal Libano"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli aggiornamenti in diretta sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie sul conflitto a Gaza. Dopo l'uccisione del capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, Yahya Sinwar, in uno scontro a Rafah, nel sud di Gaza, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato "l'inizio della fine" della guerra nella Striscia. Anche l'Iran è intervenuto sulla morte di Sinwar, dicendo che il suo "martirio" rafforzerà "lo spirito di resistenza". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Un filmato diffuso dai militari israeliani mostra quelli che sono gli ultimi momenti prima della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Euronews Italiano)

POCO CONOSCIUTO fuori da Gaza e dai circoli islamisti, Sinwar lo è stato per buona parte della sua vita. (il manifesto)

Yahya Sinwar, il leader di Hamas, è stato ucciso dalle truppe israeliane. Era l'architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. (Corriere della Sera)

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua

E ora? Secondo il canale televisivo libanese LBC, solitamente molto bene informato sia sulla galassia Hamas sia su quella Hezbollah, il successore di Yayha Sinwar è stato già formalmente nominato dal Politburo di Hamas: si tratterebbe (usiamo il condizionale perché non c’è un annuncio ufficiale) di Kaled Meshal, nominato capo ad interim del Politburo anche a Gaza (La Stampa)

"Le mie sincere condoglianze e grandi benedizioni al movimento di Hamas e al caro popolo palestinese per il grande leader Yahya Sinwar che riceve la medaglia del martirio", ha scritto un portavoce del gruppo ribelle degli Houthi su X, aggiungendo che "Gaza e la causa palestinese sono destinate alla vittoria, non importa quanto grandi siano i sacrifici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini Buongiorno, (Corriere della Sera)