Egonu miglior pallavolista al mondo, l'applauso di Zaia: "Il titolo a squadre andrebbe all'Imoco". Gabi seconda
“C’è tanto di veneto e di coneglianese nel meritato titolo di miglior giocatrice del mondo assegnato a Paola Egonu dalla Fivb. Che fosse fortissima lo sapevamo fin dai tempi d’oro dell’Imoco Conegliano, dove ha costruito una parte rilevante della sua carriera, ma credo che l’apice lo abbia raggiunto vincendo con la Nazionale di Velasco le Olimpiadi di Parigi. Brava Paola, a nome di tutti i veri sportivi veneti”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Se ne è parlato anche su altri media
Una stagione straordinaria quella... Volleyball World, il portale collegato alla Fivb, la Federazione Internazionale di pallavolo, ha eletto Paola Egonu come miglior pallavolista al mondo per il 2024. (Virgilio)
Paola Egonu miglior giocatrice del mondo: l'azzurra è la "regina della pallavolo" nel 2024, secondo Volleyball World, portale appoggiato dalla Federazione internazionale (FIVB). (Adnkronos)
Che sia Prosecco Doc Imoco Conegliano o Nazionale, è sempre l’Italia a rubare la scena nel mondo del volley, come testimonia la classifica delle dieci migliori giocatrici al mondo stilata da Volleyball World, che vede in vetta Paola Egonu, Monica De Gennaro al sesto posto, Myriam Sylla al settimo ed Alessia Orro al nono. (ilgazzettino.it)
Riconoscimento importantissimo per l'atleta azzurra da parte di Volleyball World, che ha preceduto la brasiliana Gabi e la statunitense Kathryn Plummer. (Fanpage.it)
Volleyball World, portale collegato alla FIVB, la Federazione Internazionale di pallavolo,, ha incoronato Paola Egonu come miglior pallavolista al mondo per il 2024: a inserirla in vetta alla speciale classifica è stato il social team della testata nata da tempo da una partnership tra FIVB e CVC Capital Partners. (Sport Mediaset)
Il governatore Zaia si complimenta: «Era forte già dai tempi del Conegliano». Le congratulazioni del governatore «C’è tanto di veneto e di coneglianese nel meritato titolo di miglior giocatrice del mondo assegnato a Paola Egonu dalla Fivb - commenta il governatore del Veneto - Che fosse fortissima lo sapevamo fin dai tempi d’oro dell’Imoco Conegliano, dove ha costruito una parte rilevante della sua carriera, ma credo che l’apice lo abbia raggiunto vincendo con la Nazionale di Velasco le Olimpiadi di Parigi (ilgazzettino.it)