Fedez, la tragedia di Ozieri e l'attacco alla stampa: "Fate schifo"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

"Fate schifo". Fedez contro la stampa che ha proposto una versione distorta dei fatti accaduti ieri a Ozieri, in Sardegna. Un bambino di 10 anni, Gioele, è morto schiacciato da una porta da calcio mentre era in campo con gli amici. In serata, nel paese, Fedez come programmato da tempo si è esibito davanti a migliaia di persone. Il rapper, dal palco, ha informato il pubblico sulla tragedia avvenuta poco lontano: "Prima di salire sul palco ci hanno avvisato di questa terribile tragedia che è avvenuta qui nelle vicinanza. (Adnkronos)

Su altri giornali

Un’occasione per scoprire birre artigianali e accompagnarle con l’immancabile street food tutto siciliano. Il tutto accompagnato dalla musica che già nelle prime tre serate ha regalato non poche emozioni. (Normanno.com)

CAGLIARI. "Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli. Io nel momento in cui cantavi a Ozieri, io padre di Gioele, il bambino deceduto a 200 metri da te, ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi e chiedendo di prendere la mia vita e di lasciare vivere lui". (l'Adige)

E ovviamente, quando si tratta di Fedez, le polemiche social durano almeno un paio di giorni. Al centro delle critiche stavolta c'è il concerto a Ozieri, durante i festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Rimedio. (il Giornale)

La morte di Gioele e l’indagine della procura sulle porte di calcio

Molti avevano richiesto di annullare l'evento in segno di rispetto, ma per motivi di ordine pubblico le celebrazioni sono proseguite, culminando con il concerto di Fedez. Il rapper, informato della tragedia, ha chiesto un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gioele, ma la serata è stata segnata da discussioni e fraintendimenti sui social riguardo a presunti fischi durante il momento di raccoglimento, cosa che Fedez ha prontamente smentito. (LaC news24)

"Mentre cantavi, io, padre del bambino morto a 200 metri da te, ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi, e chiedendo di prendere la mia vita e di lasciare vivere lui", scrive sui social al cantante che quella sera si è esibito sul palco per la festa del paese. (YouTG.net)

Ieri mattina, i carabinieri sono tornati al campo comunale, luogo della tragedia in cui il piccolo Gioele Putzu ha perso la vita, travolto dal crollo di una porta da calcio a 5. Sono stati effettuati nuovi rilievi, concentrandosi sulle porte da calcio, che sono state successivamente sequestrate. (Gallura Oggi)