Sorteggi Champions 2024, le fasce complete: contro chi possono giocare Juventus, Inter, Milan, Atalanta e Bologna, il regolamento e come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il regolamento per il sorteggio di Champions League 24/2025, come cambia rispetto al passato: due sfide per fascia, una in casa e in trasferta. Le fasce sono state definite il 28 agosto, il 29 pomeriggio sarà l'ora della verità. Le cinque italiane qualificate alla Champions League 2024/2025, infatti, conosceranno il proprio destino nel nuovo torneo a girone unico, che vedrà ogni team sfidare otto squadre. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Conferenza stampa Kalulu Juve: il VIDEO con le parole di presentazione del nuovo acquisto di calciomercato bianconero Pierre Kalulu ha... (Juventus News 24)

La nuova Champions League ha preso forma e ben cinque squadre italiane sono pronte a essere protagoniste: dall'Inter campione d'Italia passando per l'Atalanta vincitrice dell'ultima Europa League, fino all'esordio del Bologna e al ritorno della Juventus più un Milan a caccia di conferme dopo la semifinale conquistata due anni fa. (Eurosport IT)

Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (OglioPoNews)

La nuova formula Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (Adnkronos)

Una delle modifiche più significative riguarda l’abbandono della tradizionale fase a gironi composta da 32 squadre suddivise in 8 gruppi. La Champions League sta per subire uno dei cambiamenti più significativi della sua storia con l’introduzione di un nuovo format a 36 squadre. (Stadionews.it)

In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tutto Juve)