Inchiesta ultrà: Fedez, Matrix Materazzi e i bibitari di San Siro. La nuova «Milano da bere» è delle Curve

C’era una volta la Milano da bere. Negli ultimi anni c’è stato un San Siro da spremere. A ogni partita, gradinate innaffiate con litri di birra. E i portafogli delle curve che si gonfiavano. È anche attorno alle bevande che si sono strutturati i bilanci della Nord e della Sud. Grazie al loro controllo capillare del «mercato» interno, ottenuto attraverso il dominio militare degli spalti (e delle bevute). (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Alle pubbliche dichiarazioni di collaborazione dovranno seguire i fatti. Paolo Storari, sostituto procuratore che sta indagando sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato milanese è già stato protagonista di un “unicum” nel mondo del calcio: il commissariamento del Foggia, disposto dai magistrati milanesi proprio su richiesta di Storari. (Tuttosport)

Prosegue l'inchiesta sui traffici illeciti del tifo organizzato di Inter e Milan, con gli arresti di 19 soggetti nella giornata di lunedì scorso. Le due società, che non son indagate, attraverso i rispettivi legali, hanno però incontrato il procuratore di Milano, Marcello Viola nell'ambito del procedimento di prevenzione. (Goal Italia)

Il Corriere della Sera riassume oggi la posizione delle dirigenze di Inter e Milan. Non ci sono ad ogg (TUTTO mercato WEB)

CdS – Ultras alla sbarra: Daspo da 3 a 10 anni. La linea fatta trapelare da Inter e Milan

Si tratta della prima tranche dei provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive, emessi dal questore in relazione all'inchiesta che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. Attese decine di altre misure simili in tempi brevi. (Sky Tg24 )

È stata quasi tutta notificata la prima tranche di Daspo - i provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - emessi dal questore Bruno Megale in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Nello specifico, a proposito del club nerazzurro, è probabile che sia stato ribadito quanto già prodotto in una memoria difensiva trasmessa alla procura lo scorso 30 aprile, quando si parlava di infiltrazioni nel tifo organizzato. (fcinter1908)