Anche Koopmeiners ko, la Juventus fa i conti con la sfortuna

Teun Koopmeiners ieri è stato al JMedical per approfondire la situazione legata al dolore al costato che lo ha costretto al cambio in Juventus-Cagliari. Un dolore che è un’eredità, poco gradita, della sfida di Lipsia, dove la Juventus nonostante la vittoria sembra aver pagato un pegno importante alla Dea bendata. Gli esami hanno confermato che c’è una frattura con lussazione di una costola e che Koopmeiners dovrà essere rivalutato di giorno in giorno, in base alla sintomatologia. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri media

L'olandese ha una frattura lievemente incrinata e per questo tipo di infortunio ci vuole solo tempo e pazienza, ma lo staff della Juventus sta lavorando per creare una sorta di armatura per permettere al giocatore di essere in campo già contro lo Stoccarda. (Tutto Juve)

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l'ex Atalanta ha messo nel mirino il ritorno in campo proprio contro i campioni d'Italia. (Fcinternews.it)

Molto, naturalmente, dipenderà dalle sue sensazioni, anche perché il club non vuole affrettare i tempi di recupero: il 22 la squadra sarà impegnata in Champions League contro lo Stoccarda, ma nel mirino c'è soprattutto la sfida con l'Inter del 27. (Sport Mediaset)

Teun Koopmeiners tenta il rientro anticipato in campo: protezione speciale per giocare contro la Lazio, ecco come farà

Il centrocampista olandese ha anche dovuto rinunciare alla convocazione della sua Nazionale: aveva raggiunto il ritiro per farsi visitare ma è tornato subito a Torino. Attraverso un comunicato l'Olanda ha fatto sapere che gli esami medici hanno evidenziato un problema che gli impedirà di scendere in campo per le prossime partite di Nations League contro Ungheria e Germania. (Corriere della Sera)

La frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra gli ha causato un forte dolore in una zona piuttosto delicata e fastidiosa e i tempi di recupero sono difficili da definire con certezza: in questi casi la situazione va valutata di giorno in giorno. (FantaMaster)

Il centrocampista bianconero ha subito una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra e, secondo le prime stime, i tempi di recupero sarebbero abbastanza lunghi: dalle quattro alle sei settimane. (Eurosport IT)