Audi A5 Avant: Non è solo una comoda viaggiatrice

Ha cambiato look Dopo 30 anni di carriera e ben 5 generazioni, l’Audi A4 ha cambiato nome: ora si chiama A5 (nella nuova nomenclatura del costruttore tedesco i numeri pari saranno dedicati esclusivamente alle elettriche) ed è realizzata su un’inedita piattaforma denominata PPC che farà da base ai prossimi modelli termici ed ibridi del gruppo con il motore longitudinale. Rispetto alla A4 che va a sostituire, la nuova Audi A5 Avant è cresciuta di quasi 7 cm in lunghezza e addirittura di 8 cm nel passo per andare a migliorare l’abitabilità posteriore. (AlVolante)

Su altre fonti

Ricordiamo che con il lancio della nuova gamma A5, la casa dei 4 anelli ha iniziato ad utilizzare i numeri dispari per i modelli endotermici. Quelli pari, infatti, saranno abbinati solamente alle BEV. (HDmotori)

Al suo posto ecco la nuova A5, più sportiva e dotata delle ultime tecnologie in fatto di motorizzazioni, sicurezza e intrattenimento a bordo. (Il Sole 24 ORE)

SPESE DI PASSAGGIO ESCLUSE, IVA DEDUCIBILE, Audi Sound system, Pacchetto luci ambiente e profilo, muticolore, Pacchetto S Line, Pinze freno verniciate in rosso, Volante sportivo multif. plus in pelle a 3 razze appiattito nella parte inferiore - (in comb. (Automoto.it)

Audi, tutto sulla nuova A5 che diventa anche station wagon: fa una cosa con i parcheggi che vi lascerà di sasso

Disponibile anche in versione berlina Motori a combustione altamente elettrificati (AutoScout24 Magazine)

Con la nuova Audi A5 la Casa dei quattro anelli oggi rinnova una delle icone della propria storia rendendola più sportiva e dotandola delle ultime tecnologie in fatto di motorizzazioni, sicurezza e intrattenimento a bordo. (Auto.it)

Dopo la bellezza di 30 anni di successi e bei ricordi, l’Audi A4 saluta la compagnia e cede il passo alla A5, che ora sarà sia berlina che station wagon. Per chi non lo ricordasse, le auto con numeri pari prodotte dalla casa di Ingolstadt saranno ora solamente elettriche, mentre quelle dispari avranno motori termici ed anche ibridi. (QuattroMania)