Al Prix Italia "Il futuro parla italiano"

Nel contesto della 76^ edizione del Prix Italia, Rai Ufficio Studi promuove una riflessione sul ruolo della lingua e della cultura italiana nel mondo, in occasione della pubblicazione "L'italiano. Lingua internazionale della cultura", a cura dello stesso Ufficio. L’evento “Il futuro parla italiano”; organizzato in collaborazione con la Comunità Radiotelevisiva Italofona e trasmesso in diretta streaming su RaiPlay, si terrà a Torino martedì 1° ottobre alle 16,00 al Palazzo della Radio (Auditorium C), Via Verdi 31. (Rai Storia)

Ne parlano anche altri media

“Nell’impossibilità di essere presenti a Torino, all’apertura del 76° Prix Italia, per la concomitanza con le procedure previste per l’insediamento della nuova consiliatura, siamo comunque vicini a quanti, da tutto il mondo, partecipano a questa storica rassegna internazionale promossa dalla Rai, che ospita il meglio delle produzioni tv, radio e digital. (Rai Storia)

Una serata unica nata dalla collaborazione tra l’associazione culturale Club Silencio e la Rai, per festeggiare la 76° edizione del Prix Italia nell’ambito delle celebrazioni per Rai 70/100, proprio nella città in cui la voce della Rai e quella della Radio hanno mosso i primi passi un secolo fa. (Rai Storia)

I visitatori potranno accedere al dietro le quinte di uno dei simboli della televisione italiana. Il 2 ottobre 2024, gli Studi Rai di Torino apriranno le loro porte al pubblico per un evento speciale organizzato da Club Silencio, in occasione della 76ª edizione del Prix Italia (Guida Torino)

UniVerso per Prix Italia 2024 Loud and Clear - Colazione in Rettorato

Il Prix Italia entra nel vivo. (Rai Storia)

Dal 1° al 4 ottobre, Torino ospita la 76ª edizione del Prix Italia, un evento di prestigio internazionale dedicato al mondo della televisione, della radio e del web. (Città di Torino)

Nel quadro di UniVerso, l’osservatorio permanente sulla contemporaneità, l’Università di Torino propone un nuovo ciclo di Colazioni in Rettorato (2, 3, 4 ottobre 2024, dalle ore 8.30, via Po, 17), in occasione dell’edizione 2024 del Prix Italia, il concorso internazionale promosso dalla Rai che premia il meglio di radio, tv e web da tutto il mondo che si tiene a Torino dal 1 al 4 ottobre. (Unito)