"Il Papa fra dieci giorni in Vaticano". Costretto a delegare ai cardinali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

– Il peggio sembra finalmente alle spalle, ma il meglio è tutto da scrivere. A quasi un mese dall’inizio del ricovero al Gemelli, il futuro di papa Francesco, 88 anni, resta lastricato d’incognite sia dal punto di vista della sua piena ripresa psicofisica, sia con riferimento al modo in cui potrà continuare ad esercitare il ministero petrino. Domani Bergoglio entrerà nel suo dodicesimo anno di pontificato che, come anticipa l’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, "sarà più profetico e meno dinamico del passato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Un mese in ospedale per il Papa: ha trascorso una notte tranquilla 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Questa sera è previsto un nuovo bollettino medico, inoltre alle 19.30 ci sarà il rosario in piazza San Pietro per pregare per il Santo Padre. Bergoglio ha dormito tutta la notte assistito dalla ventilazione meccanica non invasiva come nei giorni precedenti. (La Gazzetta dello Sport)

Sassari. Non solo il sardo, nelle due varianti del logudorese e del campidanese, ma anche tutte le varietà chiamate alloglotte, ovvero il sassarese e il gallurese, del ceppo linguistico sardo corso, l’algherese, ovvero il catalano, e il tabarchino-genovese di Carloforte e Calasetta. (SARdies.it)

Papa Francesco, 88 anni, è ricoverato al Gemelli da un mese per una polmonite bilaterale. In serata il nuovo bollettino medico. Lo fa sapere il Vaticano nell’aggiornamento del mattino di venerdì 14 marzo 2025. (corriereadriatico.it)

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla. Lo riferisce la sala stampa vaticana. Il pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio per una polmonite bilaterle che viene curata e che ha un decorso molto lento, hanno detto ieri i medici, sottolineando l'incidenza che comporta la sua età avanzata nel rispondere alle cure. (Tiscali Notizie)

Papa Francesco, Santa Sede: "Il pontefice ha trascorso una notte tranquilla" 14 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)