Eicma 2024, Bmw punta sull’off road con la Concept F 450 Gs
C’era un segmento di mercato che le tuttoterreno Bmw non coprivano: quello dei patentati A2, con limite di potenza a 35 kW. A Eicma 2024 la Casa tedesca ha mostrato come colmerà questa lacuna: la Concept F 450 Gs, che dovrebbe entrare in produzione entro il prossimo anno, prefigura come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la piccola G 310 e le medie F 800/900. La colorazione è quella della versione Trophy della sorella maggiore R 1300 Gs: una combinazione di blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sul palco dello stand BMW Motorrad in un talk show condotto dalla giornalista Irene Saderini, Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia di BMW Italia e Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad hanno illustrato i principali obiettivi raggiunti nel 2024 e le prospettive future. (BMW Group PressClub)
A EICMA BMW ha svelato anche la Concept F 450 GS ma in realtà, stando a quello che ha dichiarato, la moto è molto più di un esercizio di stile pensato per il Salone, è quasi pronta ad entrare in produzione. (InMoto)
BMW sorprende tutti con la grande mossa durante EICMA 2024. Ecco svelato il nuovo GS low cost che proverà a battagliare con Benelli e le altre rivali del segmento: i dettagli (nextmoto.it)
Bmw torna a Eicma 2024 e il pubblico la accoglie con calore. Rinnovate le naked muscolari S 1000 R e M 1000 R. (La Gazzetta dello Sport)
Tante le novità presentate a Eicma 2024 dal marchio bavarese, a partire dall'interessante concept F 450 GS fino alla Bmw M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024, la replica della moto campione del mondo 2024 della Superbike Toprak Razgatlıoglu, il pilota turco che ha conquistato il primo titolo mondiale delle derivate di serie per Bmw Motorrad Motorsport. (La Gazzetta dello Sport)
ROMA – Bmw è tornata a Eicma con un doppia novità, una offroad, la Concept F 450 GS e una supersportiva, la M RR Wsbk Champion Edition 2024. (la Repubblica)