Il tifone Yagi devasta il Vietnam: decine di morti e centinaia di feriti

Il super tifone Yagi, che si sta abbattendo da giorni sul Sud Est asiatico, lascia tracce di devastazione dopo il suo passaggio. Dopo aver colpito le Filippine e il meridione della Cina, Yagi è arrivato in Vietnam con una velocità del vento di circa 203 km/h, provocando frane, inondazioni e decine di morti. Il bilancio delle vittime nel paese, per ora ancora provvisorio, è di 59 persone, mentre 299 sono i feriti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i media statali, una frana a seguito del micidiale tifone Yagi ha devastato un villaggio vietnamita, mentre le gravi inondazioni che hanno colpito l'area dopo la tempesta piu' forte degli ultimi decenni hanno causato vittime in diversi Paesi. (Il Mattino di Padova)

Le piccole isole calcaree che a migliaia spuntano dalle acque cristalline della baia di Ha long, nel nord est del Paese, sono probabilmente l’immagine più iconica del Vietnam moderno, un paese in vorticosa crescita, che sta beneficiando sempre di più dell’apertura a un’economia di mercato e apprezzato sempre di più dai turisti occidentali. (LifeGate)

Morti e devastazione in Vietnam. Si aggrava il bilancio delle vittime causate dal passaggio nel fine settimana del tifone Yagi nella parte settentrionale del paese asiatico. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, i morti sono almeno 143 e i dispersi 58. (Virgilio Notizie)

Il tifone Yagi sconvolge il Vietnam: più di 150 morti e un Paese in ginocchio

Il livello del Fiume Rosso in Vietnam continua a salire a causa delle piogge torrenziali provocate dal tifone Yagi, che ha colpito il Paese del sud-est asiatico lo scorso sabato. Il bilancio delle vittime è in costante aggiornamento, con 155 morti confermati e un numero simile di dispersi, secondo i media locali. (MeteoWeb)

Il tifone Yagi si abbatte sul Vietnam: oltre 150 morti e 140 dispersi, migliaia gli sfollati. Il video La tempesta più forte dell’ultimo decennio sta investendo la capitale Hanoi, dove sono stati evacuati migliaia di cittadini e gli studenti invitati a rimanere a casa. (Fanpage.it)

Il Vietnam è stato recentemente travolto da una delle peggiori catastrofi naturali della sua storia recente, con il tifone Yagi che ha devastato vaste aree del Paese, causando oltre 150 morti e lasciando dietro di sé un bilancio devastante. (Ultima Voce)