Sempé, morto il fumettista francese autore del «Piccolo Nicolas»

Dal «Piccolo Nicolas», creato nel 1959 con René Goscinny (morto nel 1977), Jean-Jacques Sempé ha pubblicato quasi un album all’anno e ha firmato un centinaio di prime pagine sulla stampa

«Il fumettista Jean-Jacques Sempé è morto in pace questa sera (.) nella sua casa per le vacanze, circondato dalla moglie e dagli amici più cari», ha riferito anche Marc Lecarpentier, suo biografo e amico.

Ils m?ont accompagnée à Beyrouth, à Paris, à New York (Corriere della Sera)

Su altri media

Come quelle che eravamo abituati a vedere sulle copertine del New Yorker che Jean-Jacques Sempé, per tutti semplicemente Sempé, ha firmato sin dagli anni Settanta. Ma soprattutto sarà ricordato per essere stato il "papà", insieme allo scomparso René Goscinny, del petit Nicolas (la Repubblica)

Roma, 12 ago. (Tiscali Notizie)

(askanews) - La Francia in lutto per Jean-Jacques Sempé, illustratore e padre del "petit Nicolas", il piccolo Nicolas, bambino pestifero protagonista di una serie di deliziosi libri che raccontano una immagine idilliaca degli anni Cinquanta con l'argutissima sceneggiatura di René Goscinny, coautore anche di Asterix. (Tiscali Notizie)

L’occasione è stata la riscrittura del brano “As It Was” di Harry Styles. Il cantante e musicista Azzena e la blogger Giulia Quaranta Provenzano hanno riscritto insieme il brano della pop star britannica Harry Styles. (Sardegna Reporter)

Sempé ha pure firmato centinaia di copertine del New Yorker, di Paris Match e altre testate prestigiose È morto all'età di 89 anni uno dei più grandi disegnatori francesi di fumetti e vignette umoristiche, Jean-Jacques Sempé. (Corriere del Ticino)

(askanews) - La Francia in lutto per Jean-Jacques Sempé, illustratore e padre del "petit Nicolas", il piccolo Nicolas, bambino pestifero protagonista di una serie di deliziosi libri che raccontano una immagine idilliaca degli anni Cinquanta con l'argutissima sceneggiatura di René Goscinny, coautore anche di Asterix. (il Dolomiti)