Russia lancia uno dei più vasti attacchi aerei contro l'Ucraina, le scie dei missili in cielo - Video

L'Ucraina denuncia di aver subito "uno dei più vasti" attacchi aerei da parte della Russia. Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, "con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali". Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell'energia. (Adnkronos)

Su altre fonti

In un messaggio video su Telegram, ha riferito che "le forze di difesa aerea ucraina hanno distrutto oltre 140 obiettivi aerei durante la notte e questa mattina, i terroristi russi hanno utilizzato vari tipi di droni, tra cui gli Shahed, nonché missili da crociera, balistici e aero balistici, come gli Zircon, gli Iskander e i Kinzhal". (L'HuffPost)

Milano, 17 nov. – Su comando di Vladimir Putin è stato scatenato l’inferno questa mattina sull’Ucraina: missili da crociera, balistici e aerei, nonché droni d’attacco. (Agenzia askanews)

Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilmessaggero.it)

Ecco il perché della pioggia di missili russi prima dell’insediamento di Trump

Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. (Corriere TV)

Esplosioni hanno scosso la capitale dell'Ucraina, Kiev e altre città, mentre la Polonia ha allertato e fatto decollare l'aeronautica militare, in seguito a un attacco missilistico russo. (Corriere della Sera)

Era da più di tre mesi che i russi no… In tutte le città ucraine sono state ore di terrore: almeno 120 missili, inclusi nove ipersonici, e 90 droni sono arrivati in più ondate, colpendo l'intero territorio del Paese fino alla frontiera con Polonia e Romania. (la Repubblica)