Casa, idealista: nel 2024 prezzi +2,2% su base annua

, per attestarsi ad un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. secondo l'ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell'1,5% nell'ultima parte dell'anno. Secondo Vincenzo De Tommaso, Responsabile dell'Ufficio Studi di idealista, "il rialzo dei prezzi è dovuto alla scarsità di immobili disponibili, che ha compensato l'effetto negativo dei costi del credito elevati. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Firenze si conferma come una delle realtà più costose, soprattutto per gli affitti, che continueranno a salire. Quanto costa comprare casa a Firenze Cresce ancora il prezzo degli affitti Le tendenze del mercato Quanto costa comprare casa a Firenze Secondo lo studio, il prezzo medio al metro quadro per l’acquisto di una casa a Firenze supererà i 4.500 euro al metro quadrato, con un aumento superiore ai 200 euro a metro quadrato rispetto al 2024. (LA NAZIONE)

I prezzi delle abitazioni in Italia hanno fatto registrare un aumento del 2,2% nel corso del 2024, per attestarsi a un valore medio di 1.880 euro al metro quadro. (Real Estate Pambianco news)

Secondo il report di dicembre sulle locazioni dell’Ufficio Studi di idealista, il portale immobiliare leader in Italia per lo sviluppo tecnologico, i prezzi degli affitti hanno continuato a crescere significativamente su base annua, registrando un aumento dell’11,1% rispetto a novembre 2023. (idealista.it/news)

Aumenta il prezzo del Burro, oggi vale più dell’Oro: ecco perché e qual è la tendenza futura

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Brescia è tra le città in cui i prezzi sono aumentati maggiormente nel 2024. Quindi al quarto posto figurano Brescia e Rovigo cresciute del 10%. (brescia.corriere.it)

Molti consumatori, andando al supermercato, hanno sicuramente notato un aumento del prezzo del burro, che non è riconducibile soltanto all’inflazione. Sono infatti molteplici le cause di un fenomeno che da un lato favorisce gli investitori ma che al contempo impoverisce famiglie e aziende. (Proiezioni di Borsa)