L’Italia si ferma: oggi disagi per bus, tram e metro. Ma non a Milano

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

L’Italia si ferma: oggi disagi per bus, tram e metro. Ma non a Milano Per lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato O.r.s.a. Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Giornata difficile per il trasporto pubblico locale: in tutta Italia oggi, sabato 5 ottobre, è indetto uno sciopero di 24 in cui il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge (la prossima dalle 19 alle 20.30). (Dire)

La notizia riportata su altri media

L’agitazione di … A Milano, però, il sindacato l’ha revocato dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto per motivi di ordine pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

LINEE DI SUPERFICIE: (TRAM, BUS, FILOBUS) Sabato nero per il trasporto pubblico. Anm informa infatti che oggi l'organizzazione sindacale Orsa Trasporti aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore del settore del trasporto pubblico. (ROMA on line)

Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. (L'Unione Sarda.it)

Sciopero trasporti e corteo pro-Palestina, oggi Roma a rischio paralisi: mezzi e strade interessate

Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa sino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. UIltime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio. (ilmessaggero.it)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

Roma, di fatto, rischia la paralisi. Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)