Metropolis - Olimpiadi, Chiusano: "A Parigi lo show di Mattarella 'un po' avanti con l'età' e i sogni di pace degli atleti"

A poche ore dall'inizio delle Olimpiadi di Parigi, l'inviato di Repubblica Mattia Chiusano racconta a Metropolis l'arrivo del Capo dello Stato festeggiato da tutti gli atleti azzurri. E sotto la Torre Eiffel gli atleti olimpici sognano le medaglie d'oro e forse qualcosa di più: una tregua olimpica con il ritorno in gara di nordcoreani e bielorussi. Montaggio di Elena Rosiello (OpenJob) (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Parigi per l'apertura dedelle Olimpiadi. Il capo dello Stato al Villaggio Olimpico ha incontrato le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (ilmattino.it)

Un divieto imposto come conseguenza degli accordi con Discovery per la gestione esclusiva delle immagini. Come è possibile che si possa vietare al servizio pubblico di documentare l’attività istituzionale del presidente della Repubblica? Democrazia e giornalismo – i temi toccati ieri da Mattarella – mal si conciliano con le limitazioni all’informazione posti da diritti ed esclusive”. (Il Faro online)

Non sentitelo come una pressione: sono certo che esprimerete al massimo il vostro grande talento, tutte e tutti. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in vista al villaggio olimpico, rivolto agli atleti azzurri che gareggeranno alle Olimpiadi di Parigi (OglioPoNews)

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Su di voi affetto tutta Italia ma non è pressione"

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (TUTTOBICIWEB.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Parigi per l’apertura delle Olimpiadi. Il capo dello Stato al Villaggio Olimpico ha incontrato le atlete e gli atleti dell’Italia Team, accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (LAPRESSE)