Mattarella a Venezia per la festa delle Forze Armate, l'emozione delle Frecce Tricolori su piazza San Marco VIDEO
Mattarella a Venezia per la festa delle Forze Armate, l'emozione delle Frecce Tricolori su piazza San Marco. È il giorno di Sergio Mattarella a Venezia. Oggi, lunedì 4 novembre, il capo dello Stato è arrivato intorno a mezzogiorno in piazza San Marco per presenziare alla festa delle Forze Armate. Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Abbiamo intervistato Nicolò Spagnolo, tenente di vascello Marina Militare; Daniele Nardo, comandante Compagnia carabinieri Mestre (TGR Veneto)
“I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza”. (la Repubblica)
Così il dirigente sportivo: “Napoli-Atalanta? L’Atalanta non è una sorpresa, è una realtà molto forte che è in costante crescita da anni e si impone in Italia ed Europa in tutti i campi. Giuseppe Cannella, dirigente sportivo, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Marte. (Terzo Tempo Napoli)
Come avvenne la scelta della salma destinata a rappresentare il sacrificio di seicentomila italiani durante la prima guerra mondiale (AGI - Agenzia Italia)
Alla presenza delle massime autorità della provincia, l’evento è iniziato con l’Alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale eseguito dalla Banda Giuseppe Cotti di Asti, cui ha fatto seguito la resa degli Onori ai Caduti di tutte le guerre, con la deposizione di una corona d’alloro. (La Stampa)
Roma. In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha deposto una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria. (SARdies.it)